Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/12/2017
FIRENZE

Giacomo Medici canta il tango

Il tango è anche musica da ascoltare, oltre che da ballare. L’italiano che canta il tango, Giacomo Medici è il baritono di fama globale che sarà in concerto al Dietro Le Quinte con Fabrizio Mocata al pianoforte venerdì 15 dicembre 2017 (ore 21,30 – contributo 12 euro, compreso buffet).

Lo spettacolo si chiama TANGOS Y BOLEROS e prevede classici dei cantanti che hanno fatto la storia di questo genere, da Julio Sosa a Edmundo Rivero da Jorge Falcon a Gardel.

Nell’ambito delle serate Tango e dintorni, Medici ritrova il pianoforte di Fabrizio Mocata, altro italiano infatuato di musica sudamericana. Il suo ultimo tour ha fatto tappa nei maggiori teatri di Buenos Aires, Rosario, La Plata, San Lorenzo, Paranà, Bahia Blanca… Esperienza incorniciata dal documentario “L’italiano che canta il tango”, in onda sui canali Rai e in molte tv sudamericane. Tra le tante collaborazioni impossibile non ricordare quelle con i premi Oscar Woody Allen, Dante Ferretti, Santo Loquasto, Gabriella Pascucci, con i direttori d’orchestra Bruno Bartoletti, James Conlon, Bruno Campanella, Renato Palumbo, Donato Renzetti, e con iil bandoneonista Daniele Di Bonaventura.

Ha pubblicato gli album  “Pasion y canto Vol I”, dedicato al tango cancion, e  “Bohemian Tango”, contenente classici quali Fueron tres años, Mi dolor, Flores del alma, Ella es asi.

Alla serata si accede con un contributo di 12 euro, comprendente buffet di prodotti tipici del territorio (dalle ore 20 alle ore 21,30). Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Classico e Acustico 2017

Associazione culturale Dietro Le Quinte

Via Aretina, 150/a – Sieci (Firenze)

Info prenotazioni 388 4317882 – www.facebook.com/DietroL3Quinte

Accesso riservato ai soci Acsi (costo tessera annuale 5 euro)

Clicca qui per tesseramento online: http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Travel - 19/08/2018

Ad Arles in Provenza gli incontri d’arte d’estate

Una cittadina completamente consacrata all'arte della fotografia sulle rive del Rodano in Francia. [...]

Society - 27/03/2017

Il Festival del cinema africano, a Milano Willem Dafoe e Daniele Tamagni

Al Festival del Cinema Africano d'Asia e America Latina per la 27esima edizione è arrivato anche Wi [...]

Society - 04/04/2018

Serena Vestrucci, premio Cairo e autrice di draghi per l’acqua pubblica

Ha vinto il Premio Cairo 2017 con un'opera chiamata ‘Trucco’, 2017 (ombretti su tela), ma Serena [...]

Top