Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/10/2021
TENDENZE DRINK

Gin, la carica dell’origine naturale

L’origine certificata e naturale è alla base del successo degli ultimi gin che hanno fatto boom sul mercato italiano. TOM, Touch of Milano è il gin che ha Milano nel cuore. Una bevanda inaspettata, un prodotto originale, di nicchia, per bevitori esigenti e raffinati, frutto di una distillazione sapiente e di qualità che punta tutto sull’origine delle materie prime e su un metodo di lavorazione tradizionale.

TOM Gin nasce nel 2019, il rinascimento del gin, Caterina e Giordano da Milano danno vita ha un distillato per vivere la loro passione.

TOM è al 100% alcolato di bacche di ginepro, senza aggiunta di altro alcol né zuccheri, arricchito solo da ricercate botaniche naturali, erbe e radici certificate, provenienti da culture naturali specializzate tipiche del territorio lombardo realizzato secondo i rigorosi dettami di Mastri Distillatori. “•TOM, Touch of Milano – raccontano Caterina Rossi Puri e Giordano Conca titolari del brand – è un Premium dry gin così speciale perchè racchiude in sé note aromatiche corpose e persistenti, caratterizzanti e di grande gradevolezza, un gin perfetto da gustare in purezza o mixato in cocktail e aperitivi di tendenza. •TOM è ideale per chi vuole bere bene e di qualità, ma è anche capace di sorprendere in abbinamento con il cibo, con curiosi incontri culinari che stregano e rendono una cena un’esperienza, un aperitivo una festa”.

TOM è il frutto della sapiente tecnica della distillazione veneta, tramandata da Maestri Distillatori detentori di un’arte antichissima.

Attualmente, •TOM è servito in alcuni locali di Milano ed in altre città, miscelato dall’estro dei bartender che ne sanno valorizzare le note originali e la qualità ed è in distribuzione al pubblico anche tramite vendita online sullo shop del sito.

DALL’ELBA – Ogni sorso è un viaggio di sola andata nel cuore dell’Isola d’Elba, tra i profumi della macchia mediterranea, i sapori di una terra unica e la freschezza del mare: Helba, gin novità 2021, è un London Dry Gin fresco e aromatico, realizzato solo con ingredienti che crescono spontaneamente sull’Isola d’Elba.
Dalle botaniche utilizzate – come il mirto, le castagne, la menta selvatica, il ginepro, le alghe di mare, i semi di coriandolo, la radice di liquirizia – fino all’acqua che sgorga dalla Fonte Napoleone – che ci offre una delle 5 migliori acque italiane – direttamente dal cuore dell’Isola sulle pendici della vetta più alta dell’Elba, il monte Capanne.  
Perfetto da gustare sia liscio e ghiacciato, per poter assaporare in purezza suo bouquet, sia in preparazioni che esaltano il suo carattere mediterraneo e la sua freschezza.   
Helba Gin, che ha già fatto innamorare elbani e turisti, sta velocemente conquistando i migliori locali della nostra penisola. Tramite il sito ufficiale è possibile acquistare in pre-order la bottiglia da 70cl o da 20cl e gli accessori firmati Helba.   https://www.helba.it/
Il gin protagonista al bar della Tiepolo Terrace al Rome Cavalieri Hotel. Un luogo speciale, con i suoi servizi d’eccellenza, un panorama mozzafiato e un parco mediterraneo a pochi minuti dal centro storico che permette di godere di una minivacanza d’autunno nella Città Eterna.

A Roma, invece, il più cool degli aperitivi alla Tiepolo Terrace del Cavalieri Rome Hotel, il mixologist Angelo Severini propone una declinazione di un grande classico rivisitato per tutti i gusti: il famoso Negroni, ideato dall’omonimo Camillo conte fiorentino, si veste di nuovo in quattro varianti. Il Negroni Solenne – Vermouth Martini Riserva Rubbino, Martini Bitter Riserva, Star of Bombay Sapphire Gin, Barolo Chinato, Orange Bitters – il White Negroni – Sakura Vermouth Mancino, Bombay Sapphire London Dry Gin, Italicus Rosolio al Bergamotto – il Coffee Negroni – Mancino Kopi Vermouth, Bombay Sapphire London Dry Gin, Martini Bitter Riserva – e infine il Negroni 0°Proof – Mary Low Alcohol Botanical Blend, Honey Vinegar Apple Shrub, Fennel e Ginger Juice.



Design of desire - 10/11/2020

Ecco un lamp-tray, lampada e vassoio salva-spazio

L'innovazione nel mondo delle lampade, e l'inventiva che ne consegue, non conosce confini. Commissi [...]

Bona Fide Biz - 12/02/2019

Urban Vision, la pubblicità che “salva” i palazzi (e l’aria)

Gli ultimi in ordine di tempo sono stati Fedez, alcuni programmi di Sky e delle prime visioni tv. Ma [...]

Society - 29/10/2020

“Distantanee”, le fotografie di Gaia Menchicchi rivivono il (primo) lockdown

Il libro fotografico Distantanee nasce da un’esigenza, che è quella di "rivivere il lockdown in [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!