6 Maggio 2018
RAP MELODICO

Gionny Scandal è Emo

6 Maggio 2018
RAP MELODICO

Gionny Scandal è Emo

6 Maggio 2018
RAP MELODICO

Gionny Scandal è Emo

C’è qualcosa di coraggioso nel panorama rap italiano. E si chiama Gionny Scandal che con 10 anni di ritardo sul cool che attorniava la generazione EMO, si permette oggi di uscire con un disco intimista, EMO, appunto.

Gionata Ruggieri, in arte GionnyScandal, a distanza di un anno e mezzo dal precedente lavoro, torna con 11 brani inediti e si avvale per la maggior parte della produzione di Sam Lover, che è un arrangiatore molto aperto, che spazia dal pop al rap.

L’intero lavoro è stato anticipato dal singolo “Il posto più bello”, e da “Per sempre”, ballad romantica intrisa di poesia e sentimento in feat con Julia Jean il cui video ha già oltrepassato oltre 9 milioni di views sulla rete. L’emozionante duetto, è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sonorità pop s’intrecciano perfettamente con il rap melodico con il quale Gionny Scandal ha da sempre abituato la sua fan base.

Gionny è stato EMO e si sente, nella maniera in cui cura i suoi testi fragili, l’anti-spocchia per eccellenza nella scena rap, tanto che in molti lo chiamano addirittura “dolce”, un aggettivo che non sentirete spesso nei confronti di chi fa rap.

Il disco evidenzia sin dai primi brani un particolare raggiungimento di consapevolezza e di maturità da parte di Gionny, che partendo dal suo particolare vissuto e con una genuina semplicità analizza e fotografa il sentimento dell’amore, da quello non corrisposto, al disperato, all’emozionale. All’interno dell’album non mancano inoltre suggestioni dal sapore latino come nel brano “W la fifa” e sorprese in chiave Trap, nel brano “Hip Hip Urrà”, a testimonianza della versatilità dell’artista nel muoversi con agilità in diversi range e stili.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?