Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/10/2018
ARTE A NAPOLI

Giorgia Di Lorenzo, l’arte tra uomo e bestie

Giorgia Di Lorenzo con “L’Umano e Il Bestiale”(inaugurazione mercoledì 7 novembre 2018 ore 18,00, Fiorillo Arte Riviera di Chiaia 23 Napoli, fino al 30 novembre 2018) esplora il mondo delle sensibilità.

Le opere in mostra di Giorgia Di Lorenzo, riescono con la loro carica cromatica ad aprire delle vere e proprie “finestre” sull’inconscio con stile inedito e personale, tensione tra reale ed onirico, attraverso  la consapevolezza di  portare  in superficie  la verità delle fragilità umane.

Con “ L’Umano e il Bestiale”, l’artista, sembra voler racchiudere nel proprio fare arte, nella propria lucida, fresca creatività, tutte le tensioni che investono le diverse attività artistiche e non, che fanno parte del suo bagaglio personale: dalla pittura al disegno, alla grafica,  alla poesia  e pittura. ”Le mie opere-spiega- sono immagini interiori, il riflesso del mio vissuto, dei numerosi viaggi e degli incontri, tradotti in simboli e colori. Non mi interessa tanto l’uso realistico del colore, ma il suo significato simbolico.”

Sono opere di espressionismo magico che si inseriscono in un filone preciso: “Di presenza umana e animale ne parla la poetessa Chandra Livia Candiani, da cui partono alcune riflessioni che trovano spazio nel percorso: bisogna mostrarsi a sé , alle persone care e al mondo, bisogna raccogliere tutte le briciole, tutti i pezzi e metterli in una coppa e sussurrare con un gesto di preghiera ed offerta questo è . Più si nasconde, si fugge e si mistifica il dolore più agiremo bestialmente scomposti e contro legge, una legge umana che invece chiede di accogliere la vita in tutti i suoi aspetti ed esercitarsi nel restare come resta un animale in un campo e una bestia ferita sul selciato.”



Design of desire - 09/03/2017

Toscot, design moderno e tradizione toscana

Toscot propone modelli per l’illuminazione che coniugano la tradizione toscana del calco a mano co [...]

Society - 11/05/2017

Francesca Beyouty, la lookmaker che fa parlare l’anima

Francesca Beyouty Regone è una lookmaker salernitana con delle idee esplosive. Da sola, partendo da [...]

Leisure - 25/09/2019

Le icone pop di Kokokid alla Mostrami Factory della Fabbrica del Vapore

Gigantesche tele con oggetti di riuso, coloratissime e ammiccanti. Kokokid, l'artista che a NoLo Mil [...]

Top