Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/03/2018
EVENTO

Golosaria Monferrato ad aprile i magnifici produttori

Golosaria tra i castelli del Monferrato è una grande rassegna itinerante di luoghi e di gusti, che puoi costruire su misura sui tuoi interessi e desideri.

Il territorio monferrino, infatti, è costellato per l’occasione da appuntamenti, feste, assaggi ed eventi culturali (scopri qui il programma paese per paese). Alcune location, come il castello di Casale Monferrato (produttori, cucine di strada e birre artigianali) e il castello di Uviglie a Rosignano Monferrato (vino, champagne e bollicine), sono vive per tutto il weekend, animate anche da un consistente numero di ESPOSITORI selezionati tra i magnifici produttori del best seller ilGolosario. Altre, invece, si animano per eventi specifici il sabato o la domenica.

Per vivere al meglio la rassegna, ti consigliamo di consultare anche la sezione EAT & DRINK: troverai il racconto delle cucine di strada che animeranno il castello di Casale Monferrato (sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 10 alle 19) e un elenco di strutture ricettive e alberghi che hanno aderito alla manifestazione con convenzioni e menu speciali.

La rassegna è libera e non occorre invito. L’accesso agli eventi è gratuito, eccetto dove segnalato (acquisto calice per degustazione, visite guidate castelli, degustazioni.

TERRITORIO – Sabato 7 aprile alle ore 21 a Buttigliera d’Asti, presso la Biblioteca Comunale che ha sede nell’ex chiesa di Santa Elisabetta in Via Vittorio Emanuele, si svolgerà l’incontro Sguardi di Monferrato dedicato a realtà e attività che si occupano di promozione e comunicazione del territorio astigiano da vari punti di vista. La località non è scelta a caso: fu qui che fra gli anni ’70 del Settecento e i primi decenni dell’ Ottocento venne creato da Lorenzo Freilino uno degli Orti Botanici più ricchi e rinomanti del Piemonte, citato dagli autori coevi come un unicum con le sue 6000 piante esotiche e rare. Sebbene il patrimonio naturalistico raccolto da Freilino sia poi andato disperso nel tempo, Buttigliera resta a oggi uno dei siti più interessanti dell’Astigiano per caratteristiche di ambiente e natura, con emergenze nel suo territorio di fossili marini glaciali e interessanti aree di studio geologico.



Fashion - 27/07/2016

Moodart, a Verona si studia il “dietro le quinte” della moda

Moodart, scuola di comunicazione e moda a Verona, è diventata un caso per il mondo del fashion inte [...]

Design of desire - 15/12/2016

Eleonora Fiori e l’arte retrò della carta da parati

Riservata ed elegante, Eleonora Fiori è una giovane designer e artista di Piacenza che ha fatto del [...]

Travel - 15/09/2020

Sentieri del sole in Alto Adige, vetta d’Italia

Una vera e omogenea regione turistica Valle Aurina, la valle laterale più estesa dell’Alto Adige [...]

Top