Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 31/03/2018
WONDERFUL

Greta arriva in radio

Esordio discografico per Greta, cantautrice italo-americana che dopo le importanti esperienze live sia in Italia – in apertura ai concerti di Tiromancino e Marina Rei – che all’estero – con showcase al prestigioso Troubadour di Londra, a New York e a Los Angeles – pubblica ora il suo primo EP dal titolo Wonderful.

Il disco, prodotto a Londra da David Ezra e distribuito da Spinnup, contiene quattro tracce tra cui l’omonimo singolo Wonderful, già in rotazione radiofonica.

Chiamiamola pure “urgenza artistica” – spiega Greta a proposito della nascita di questo EP -: ho scritto queste tracce di getto, come se dovessi assolutamente fissare delle emozioni per sempre, come se dovessi comunicare qualcosa al mondo”. Poi, rispetto alla scrittura dei singoli brani: “Volevo che ogni canzone avesse un mood riconoscibile, differente dal resto del disco, e di conseguenza ho cercato di diversificare la mia scrittura”.

Nei testi si parla di amore, di emozioni, di rapporti personali, “ma non aspettatevi il solito, prevedibile, lieto fine: io amo le emozioni forti e soprattutto la sincerità, costi quel che costi”.

Produced by: David Ezra
Mixed and Mastered at Hilltop Recording Studio London
Guitars: Andrew Weiss, Greta Elizabeth Mariani
Executive Producer: Roberto Mariani
Language Coach: Jean Crossfield
Music & Lyrics: Greta Elizabeth Mariani
Cover: Laura Penna

 

L’EP è stato registrato a Londra, tra le mura dell’Hilltop Recording Studio di David Ezra: “Collaboro con David da ormai tre anni – spiega Greta – ma questa volta è stato pazzesco vederlo al lavoro sulle tracce dell’EP: David ha preso i miei provini chitarra e voce e li ha stravolti, trasformandoli in un disco che suona tremendamente attuale e di cui vado orgogliosa”.



Fashion - 15/06/2018

Tommy Hilfiger ai CFDA Awards

Sono anche le location e gli ospiti a decretare il successo e il rinnovamento degli awards. Tommy Hi [...]

Leisure - 03/09/2017

Cibo e borgo fuori dal tempo, riscopriamo le colline di Parma

Parma, un'ora da Milano. Metà strada tra il mare e il Far West. Tra Adriatico e Tirreno, in mezzo, [...]

Leisure - 16/06/2017

Alla Permanente Fang Zhaolin, signora del celeste impero

L'arte cinese del Novecento arriva con Fang Zhaolin al Museo della Permanente di Milano, in collabor [...]

Top