Network marketing (o lavoro di team/ di rete) è sicuramente una realtà ad oggi tra i settori emergenti dell’online. Bisogna diffidare da chi la fa facile, da chi promette soprattutto quando i conti non tornano a livello provvigionale. Il lusso, i viaggi, il denaro sono una conseguenza di anni di lavoro.
Si tratta di un business impegnativo se lo si vuole scalare ad alti livelli. La chiave del network marketing è aiutare le persone a ottenere risultati. Chi pensa solo a sè purtroppo non potrà percorrere grandi distanze in questo mondo.
Quando si parla di network marketing in Italia non si può che pensare al Leverage Group.
Il Leverage group, una community unita, trasparente e responsabile. Persone di qualunque età ne fanno parte (da neo maggiorenni a imprenditori) poichè il suo modo di affrontare questo (ancora) nuovo settore è assolutamente innovativo, divertente e redditizio.
Il team, in primis si cura delle persone e della loro crescita personale e professionale, facendo di esso una fucina di talenti che trovano il modo di prendere il volo partendo appunto da un nido caldo e accogliente come il Leverage Group.
La cosa innovativa di questo team è la capacità di creare divertimento, skill trasversali anche oltre a quelle relative network e una lateralità grossissima. Infatti la cosa stupenda è che non chiude le persone col paraocchi ma anzi, permette loro di spaziare in vari ambiti e avere varie entrate (fornendo strade agevolate).
All’interno del mondo del Network Marketing la sfida primaria infatti non è solo scegliere l’azienda con cui collaborare bensì scegliere i giusti leaders e il giusto ambiente in cui crescere. Di nomi ce ne sarebbero tanti da fare ma sulla pagina IG della community o su youtube se ne possono trovare molti.
Risultati, futuro e responsabilità sono sicuramente 3 parole cardine per la community che mese dopo mese sta scrivendo la storia di un nuovo modo di fare network marketing in Italia e Europa.
Parlando di network marketing, ci sono 5 cose da guardare attentamente:
- l’azienda con cui vuoi collaborare. Ricordati che il lungo termine è ció che conta.
- il team a cui ti agganci. Questa forse la scelta più importante perchè è il team che fa le strategie e gli strumenti più che l’azienda (spesso).
- gli insegnamenti e la formazione. Di che livello sono? Cosa insegnano? Quanto c’è contenuto realmente applicabile anche ad altre realtá?
- i rapporti interpersonali. Ci sono rapporti sinceri? C’è un ambiente positivo e costruttivo?
- quanto puó guadagnare una persona nel primo anno? E dopo 3 anni? Il fatto di vedere risultati è enormemente importante per chi si affaccia a questo mondo
Il network è un business, una professione, un lavoro. Bisogna essere moderno e anche se si tratta di un territorio poco conosciuto, è pur sempre un lavoro. Approcciarlo con il giusto mindset e le giuste guide, è fondamentale.
Bisogna anche scegliere un team dinamico e che sia operativo su piu fronti e fornisca relazioni, divertimento e tante informazioni sul mondo del denaro in generale e di tutto ció che di innovativo si muove e si muoverà. Il mondo non è statico.