25 Febbraio 2020
MASTERCLASS

Guido Lombardi, da “Il Ladro di Giorni” alla masterclass a Napoli

25 Febbraio 2020
MASTERCLASS

Guido Lombardi, da “Il Ladro di Giorni” alla masterclass a Napoli

25 Febbraio 2020
MASTERCLASS

Guido Lombardi, da “Il Ladro di Giorni” alla masterclass a Napoli

Il 10 e l’11 Marzo, presso l’A.S.C.I. Associazione Scuola di Cinema Italiana (piazza Trieste e Trento, 48 Napoli) si terrà una masterclass di regia con Guido Lombardi, dal titolo “Dalla scrittura alla realizzazione di un film”.

Il regista, sceneggiatore e romanziere, a distanza di qualche settimana dall’uscita nelle sale del suo ultimo film “Il Ladro di Giorni”- tratto dal suo omonimo romanzo – si cimenta in un incontro altamente formativo,  uno stage intensivo dalla durata di due giorni (martedì 10 e mercoledì 11 Marzo, dalle 15.30 alle 19.00).

Un percorso che parte dalla sceneggiatura, per poi toccare alcuni passaggi fondamentali, quali  quelli dell’ideazione del progetto, la messa in scena fino ad arrivare al montaggio e alla realizzazione finale di un’opera filmica, offrendo ai partecipanti la possibilità di immergersi totalmente nel magico mondo della settima arte e di vivere una vera e propria esperienza cinematografica.

La masterclass sarà aperta ad un numero limitato di partecipanti (massimo venti) di età compresa tra i 18 e 40 anni. Per maggiori informazioni e prenotazioni si può chiamare al  numero 081019485763 oppure scrivere a info@ascicinema.com.

Guido Lombardi debutta nel mondo del cinema con “Napoli 24”, il cortometraggio che porta la sua firma e quella di altri 23 registi. Nel 2010 presenta il suo secondo corto “Vomero Travel”, mentre l’anno seguente fa il suo esordio nei lungometraggi con “Là-bas”, film che ottiene il Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima Luigi De Laurentiis alla XXVI Settimana Internazionale della Critica della Mostra del Cinema di Venezia. Nel 2013 cura la sceneggiatura e la regia di “Take five”. Ha scritto tre romanzi: “Non  mi avrete mai”, “Teste matte” e “Il ladro di giorni”, da cui è stato tratto il suo ultimo film.

Read in:

English English Italian Italian
Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?