Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/05/2019
COPPIA REALE

Harry e Meghan, un anno in pubblico

Il 19 maggio 2018 hanno incantato il mondo con il loro matrimonio e in questi giorni è tutto un susseguirsi di ricordi mediatici di un anno vissuto….in pubblico. A un anno dal matrimonio reale ed a poche settimane dalla nascita del primogenito Archie, anche in Italia LA5 celebra la storia d’amore tra il Duca e la Duchessa di Sussex con una serata speciale in onda dalle ore 21.15 di lunedì 20 maggio.

In prima serata, la coppia è al centro di «Harry & Meghan», film per la TV trasmesso da Lifetime e distribuito da A&E Network.

La storia apre con Harry bambino, in vacanza in Africa con la famiglia, dopo la morte della madre Lady Diana Spencer.

La Meghan teenager, invece, già riflette sull’immagine femminile veicolata dai media e sul suo essere figlia di una coppia mista.

Con un salto nel presente, infine, Harry e Meghan sono protagonisti di un appuntamento al buio e di un amore travolgente. Una relazione che calamita l’attenzione dei media globali e suscita reazioni tra familiari ed amici.

Meghan ha svolto incarichi in tutto il Regno Unito, ha lanciato un libro di ricette caritatevoli best seller, intrapreso un importante tour nell’altra parte del mondo, è diventata madrina di quattro enti di beneficenza e vicepresidente di un altro, ha effettuato una visita ufficiale in Marocco incinta di 7 mesi, trasloco (due volte se si conta la proprietà delle Cotswolds della coppia). Ma soprattutto, ha dato la nascita al settimo in fila al trono.

Quando Harry annunciò al mondo che sua moglie aveva dato alla luce un maschio, non poté nascondere la sua felicità nel diventare padre per la prima volta, e disse di essere “assolutamente un bambino per cui morire”.

A seguire, stasera in tv su La5, lo speciale Videonews «Harry & Meghan: una storia d’amore» è condotto dall’esperta di costume, jet set, politica internazionale e dinastie reali Lavinia Orefici, con il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi.

 

L’approfondimento ripercorre l’ultimo anno delle vite del Duca e della Duchessa. Un anno di prime volte, con: il primo anno di matrimonio, avvenuto il 19 maggio 2018; i primi onori alla Regina; la prima corsa di cavalli ad Ascot; il primo Royal Tour. E la prima volta più importante: Meghan diventa mamma e Harry papà.

 

I due, però, sono figure difficili da domare. E se Meghan è una ribelle, Harry non è da meno. Ma la Corona è salva: Harry, Meghan e Archie sono destinati al ramo cadetto. La monarchia è nelle mani di William e del piccolo George.



Design of desire - 02/10/2017

Happy 10 Lee Broom, la bella faccia del design inglese

Un party sul rooftop del quartiere trendy di Shoreditch ha segnato i 10 anni di Lee Broom nel design [...]

Society - 20/02/2019

Alla Gagosian di Londra gli anni 60 di David Bailey

Man Ray, Andy Warhol, Michael Caine, Mick Jagger. I grandi del Novecento sono passati davanti l'obie [...]

Leisure - 16/01/2017

ArtePiacenza, le porte aperte su una miriade di generi

Rinnovato il successo per la sesta edizione di ArtePiacenza (14-16 gennaio), un appuntamento straord [...]

Top