6 Novembre 2020
PASSIONI DOMESTICHE

Harry Potter ispira pure i lavori a maglia

6 Novembre 2020
PASSIONI DOMESTICHE

Harry Potter ispira pure i lavori a maglia

6 Novembre 2020
PASSIONI DOMESTICHE

Harry Potter ispira pure i lavori a maglia

Potrebbe essere un’idea carina invernale, anche in presenza di lockdown più o meno rigidi: lavorare a maglia con un libro che insegna a ispirarsi ai visual di Harry Potter.

Arriva il primo libro ufficiale per riprodurre le ambientazioni magiche dei film di Harry Potter… con ferri e gomitolo! Panini Comics presenta La magia del Knitting, un volume contenente 28 schemi per realizzare tantissimi progetti, dai maglioni fatti a mano dalla Sig.ra Weasley alle inconfondibili sciarpe delle Case di Hogwarts, con diversi gradi di difficoltà, dai più semplici ai più complicati. 

Questo volume, completo di progetti per peluche, oggetti per la casa, indumenti e persino copie autentiche dei costumi di scena, offre ai fan del mondo di Harry Potter un modo nuovo di vivere le atmosfere dei loro film preferiti e celebrare la loro passione attraverso la magica arte del lavoro a maglia. Gli schemi sono integrati con tecniche per tutti i livelli, come l’avvio a intreccio, le lavorazioni stranded a più colori, il merletto, gli effetti ombra, l’imperlatura e i ferri accorciati. Per ogni progetto è indicato il livello di difficoltà e sono incluse tutte le informazioni necessarie per ricrearlo a casa. Il volume è inoltre corredato da notizie e retroscena, illustrazioni e fotografie del set, per scoprire aneddoti e curiosità sulla serie epica mentre si realizzano a maglia i progetti ispirati e ripresi direttamente dal grande schermo.

I testi sono di di Tanis Gray, l’autrice che ha pubblicato testi seguitissimi su architetture, pattern vintage e ispirazioni retro-scandinave in materia. Le fotografie sono di Laura Flippen, obiettivo pluripremiato che da San Francisco sforna sempre immagini di still life che girano il mondo.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Biennale di Venezia, anteprima Albania

Sappiamo tutti della trasformazione urbanistica e architettonica che ha rilanciato Tirana in questi ultimi anni. L‘Albania si presenta quindi all’imminente

I nuovi volumi dell’uomo Ermanno Scervino

L’uomo Ermanno Scervino per l’autunno/inverno 2017/2018 è metropolitano, moderno e internazionale. Mai banale nelle sue scelte stilistiche, ama accostare leisurewear

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?