Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 02/03/2021
ESTETICA RUSSA NEL CORTO

“He & She” l’antiamore in film di Daria Geller

L’ultimo cortometraggio diretto da Daria Geller si chiama Him & Her ed esplora le dinamiche tossiche in una relazione e la connessione inseparabile tra l’amore e l’odio, presentando i label russi Lesyanebo y Brier-wear.

Il film ruota attorno al concetto che l’amore e l’odio siano inseparabili. L’allegria, le provocazioni, il tira e molla diventano atteggiamenti che i due protagonisti, un lui e una lei, hanno adottato negli anni – un modo viscerale di amare che adorano e detestano profondamente allo stesso tempo. In uno sfortunato paradosso, solamente con coloro che davvero amiamo ci sentiamo abbastanza a nostro agio per mostrare il peggio di noi.

Una moderna interpretazione di He & She, un racconto composto da lettere tra due amanti scritte da Anton Cechov nel XIX secolo, Him & Her illustra come il modo in cui amiamo non sia cambiato nel corso degli anni. Diretto da Daria Geller, Him & Her mette in discussione la natura dell’amore: un’anti-fiaba che offre una rappresentazione più realistica delle relazioni. Una storia di amore e odio, il cortometraggio esplora dinamiche tossiche che, sebbene non si adattino alle aspettative di romanticismo della società, possono formare una parte intrinseca dell’amore. Quando la protagonista femminile sale sul palco per esibirsi, è il momento in cui il suo amante si innamora nuovamente di lei. Non la sentiamo mai cantare, poiché nulla al mondo potrebbe essere paragonabile al modo in cui lui sente la sua voce. Pur avendo un pubblico a disposizione, anche per lei l’importante è che sia lui ad adorarla. Da un punto di vista visivo ogni scena diventa sempre più rossa mentre ci si avvicina al momento della sua performance.

Il film diretto da Geller, è un tributo all’estetica tetra e malinconica russa, con la sceneggiatura scritta con Asia Fix e la produzione in tandem con Yuval Orr.

Him & Her è il primo cortometraggio narrativo diretto da Geller. Nata e cresciuta a Mosca, Geller vive tra Parigi e Tel Aviv. Selezionato da diversi film festival internazionali, ha già vinto Best Short Film e Best Actress a Cinalfama, Best Short e Best Cinematography all’ Indie Short Fest ed è stato nominato come Best Cinematography agli ARFF Berlin International Awards.

Per chi si appassionasse, i protagonisti del corto sono

Him: Evgeniy Kharitonov Her: Miriam Sekhon (@magoga)



Design of desire - 07/07/2019

Le prospettive del deisgn a ottobre a Milano

Next Design Perspectives, coordinato da Altagamma, torna a Milano a ottobre per la seconda edizione. [...]

Trends - 27/06/2019

Orticolario 2019, fantasmagoria di frutti

Orticolario 2019 è intitolato “Fantasmagoria” ed è dedicato al “Viaggio”, alle bacchee ai [...]

Society - 16/01/2021

Peppe Di Giorgio, l’imbianchino modello

Credeteci: non aveva mai pensato alla moda Peppe Di Giorgio, professione imbianchino che dai 45 ann [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!