Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/12/2019
CON VISIOTALENT

Honda Italia Industriale fa innovazione

Honda Italia Industriale S.p.A, una delle principali realtà produttive nel settore automotive della penisola, assicura innovazione nei processi di produzione e creazione delle magnifiche moto che poi vengono messe sul mercato.

Innovazione, qualità, attenzione per le risorse umane e successi sportivi sono gli elementi che dal 1948, anno della sua fondazione, hanno consacrato Honda come la più grande industria motociclistica al mondo.

Il colosso delle due ruote, che in Italia ha sede ad Atessa (Chieti), mostra da sempre un’attenzione particolare alla fase di ricerca del personale e mira all’inserimento di profili operativi in area produzione e ricerca, sia in ruoli junior che di senior management, come Production Engineer, IT Specialist, Quality Expert, Supply Chain Expert e Trainee.

 

Proprio nella selezione di queste figure chiave i metodi tradizionali come i colloqui di persona, i test e gli assessments sembrano mancare di efficacia e lo screening si fa molto complesso.

 

Il reparto HR di Honda Italia Industriale S.p.A ha visto vertiginosamente aumentare il tempo investito nell’analisi di numerosi CV, nel contatto diretto coi candidati e nei successivi colloqui. Inoltre, spesso gli stessi candidati devono affrontare spostamenti di diversi chilometri per sostenere i colloqui presso la sede dell’azienda.

 

Questi sono i motivi che hanno portato Honda Italia ad individuare nei colloqui in video di Visiotalent uno strumento informatico in grado di facilitare tutta la fase di selezione ed al tempo stesso trasmettere al candidato i valori e l’attenzione di Honda per le persone.

 

Con Visiotalent abbiamo ridotto i nostri tempi di selezione e soprattutto ne abbiamo migliorato la qualità. Il nostro processo di reclutamento è stato ottimizzato sensibilmente così come l’esperienza dei candidati che, invitati a registrare un video di presentazione sulla piattaforma, hanno apprezzato molto lo strumento in termini di fruibilità, velocità ed efficacia nel far incontrare domanda e offerta di lavoro”, ha affermato  Natalino Memmo, HR Union Relations & Recruitment Leader di Honda Italia Industriale S.p.A.

Fin dal 1948, anno della nascita della Honda Motor Company, l’innovazione tecnologica, l’attenzione per le persone, i successi sportivi, la conquista dei mercati mondiali hanno consacrato la Honda come la più grande industria motociclistica al mondo. Questo modello vincente si incontra nello stabilimento della Honda Italia Industriale. Lo stesso spirito di sfida, la stessa ambizione, il rispetto dell’uomo e del suo ambiente la collaborazione tra i rappresentanti del mondo del lavoro, elementi vincenti che le hanno fatto raggiungere i grandi risultati di oggi.

Honda Italia è stata fondata nel 1971 ad Atessa, dove tutt’ora si trova il cuore produttivo. Inizialmente assemblava i motocicli provenienti da oltreoceano, mentre la produzione diretta in loco è iniziata nel 1976 con il modello CB 125. Nel 1985 è iniziata l’esportazione, dapprima nei mercati europei e successivamente, con il modello NS 125, anche in Giappone. Nel 1996 lo stabilimento ha raddoppiato la propria superficie produttiva.

Oggi Honda Italia, con la sua gamma di scooter apprezzata in tutta Europa e non solo, si pone come sito manifatturiero di riferimento della Honda in Europa per le due ruote, con l’impegno di superare sempre le aspettative dei propri clienti.



Design of desire - 04/04/2018

Lexus abbatte i limiti al Fuorisalone

In occasione del Fuori Salone 2018, Lexus presenterà l'evento LIMITLESS CO- EXISTENCE presso lo spa [...]

Leisure - 12/12/2019

Technogym, dall’Italia lancia #SkillMill un movimento globale

Skillmill sta diventando sempre più di tendenza per gli utenti degli attrezzi da palestra Technogym [...]

Luxury - 28/10/2016

Chopard al Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 a Roma

Il Grand Prix d'Horlogerie de Genève 2016 è passato per l'Italia ed è stata un'occasione per ammi [...]

Top