Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/02/2021
ILLUSTRATORE

I baci di Alan Zeni, un libro intimo per sognare un gesto universale

Quanti baci possono darsi in una vita? Non è solo il 14 febbraio che ci spinge al gesto intimo per eccellezza, catturato da artisti di ogni epoca. Il bacio è di coraggio, paura, di viaggio, di quotidianità che tanto serve in questi mesi di distanziamento forzato. Esce per BeccoGiallo Baciami – Storie di amori errori felici, volume illustrato dedicato alla meravigliosa e strampalata collezione di baci firmata Alan Zeni, artista che da anni si dedica con successo all’illustrazione di questo gesto così intimo ma anche così universale.

Baciami, con i suoi 90 modi di baciare divisi per categorie bizzarre e inaspettate, è dunque un libro per tutti gli innamorati, ma soprattutto è un libro per tutti: perché ciascuno di noi, anche se magari qualcuno se l’è dimenticato, ha la propria collezione di errori felici da rispolverare.
La magia dei baci che disegno non è mia – spiega Alan Zeni -: è la magia delle esperienze vissute da ciascuno di noi. Mi piace pensare alle llustrazioni che compongono questo libro come delle matrioske che ognuno è libero di aprire per scoprire cosa custodisce dentro di sé. Poi certo, in quelle pagine racconto anche di me, delle mie esperienze positive ma soprattutto di quelle negative. Perché io, più che un esperto di baci, sono un grande esperto di errori”.

Le illustrazioni sono tratte da “Baciami – Storie di errori felici”, 200 pagine, appena uscito per Becco Giallo. L’illustratore lodigiano Alan Zeni aveva già pubblicato “I Baci di Za”, 204 illustrazioni con didascalie poetiche. Zeni ha anche lavorato con la sua arte per Tezenis, Montblanc, città di Parigi e comune di Firenze.

Ecco il suo Instagram



Leisure - 20/03/2018

Reverso Festival, chi ha ucciso l’Italo Disco?

L'Italo Disco è studiata all'estero come fenomeno peculiare dell'evoluzione italiana del pop. Negli [...]

Trends - 01/03/2017

Ecco come Chiara ha messo in un box le eccellenze food italiane

Le eccellenze food italiane hanno bisogno sempre di idee nuove per arrivare al consumatore. Ci ha pe [...]

Fashion - 22/11/2017

Simone Rainer e Francesco Petroni, un fashion shoot da UFO

Guardando questo shooting si fa fatica a pensare che trattasi di borse, di moda, di prodotto fashion [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!