William e Dario Buca sono originari della Puglia ma vivono a Pescara. Si sono fatti conoscere per molte apparizioni in giro per l’Italia e per alcune cover di successo su YouTube. Ma per fortuna questi due giovani musicisti (fratelli) sono molto di più: hanno originalità.
Primo singolo estratto dall’album “Sogno come mio padre” è La Ballata dello Stalker che vi presentiamo in questo video per la regia di Federico Galli (GALLI – Audio Video Grafica).
Un brano sull’amore che però contiene una parola che dell’amore ha ben poco. La produzione che si sono attribuiti rende giustizia alla delicatezza dell’argomento e alla loro capacità compositiva. Nel pezzo ci sono Riccardo Ruiu al basso, Michele Troiano alle tastiere e synth, Elio De Pasquale e Dario Buca (chitarre e voci).
Dal vivo, iBuca propongono un live eterogeneo e si sono cimentati anche in serate e dirette radio con cover a richiesta. I loro pezzi forti e di riferimento spaziano da Mannarino, John Mayer a Daniele Silvestri,dai Coldplay ai Muse,da James Brown a Bruno Mars,dai Bastille a Stewie Wonder. Un universo di ispirazione molto vario, che si adatta sia a performance acustiche che elettriche.
Per esorcizzare il bisogno di successo dei cantanti emergenti, la band scrive sulla sua bio: “Quando una band riesce a far incontrare i propri gusti con quelli dell’ascoltatore..è già a metà strada” -Ghandi.