13 Ottobre 2017
DUO POP

iBuca ballano con lo stalker

13 Ottobre 2017
DUO POP

iBuca ballano con lo stalker

13 Ottobre 2017
DUO POP

iBuca ballano con lo stalker

William e Dario Buca sono originari della Puglia ma vivono a Pescara. Si sono fatti conoscere per molte apparizioni in giro per l’Italia e per alcune cover di successo su YouTube. Ma per fortuna questi due giovani musicisti (fratelli) sono molto di più: hanno originalità.

Primo singolo estratto dall’album “Sogno come mio padre” è La Ballata dello Stalker che vi presentiamo in questo video per la regia di Federico Galli (GALLI – Audio Video Grafica).

Un brano sull’amore che però contiene una parola che dell’amore ha ben poco. La produzione che si sono attribuiti rende giustizia alla delicatezza dell’argomento e alla loro capacità compositiva. Nel pezzo ci sono Riccardo Ruiu al basso, Michele Troiano alle tastiere e synth, Elio De Pasquale e Dario Buca (chitarre e voci).

Dal vivo, iBuca propongono un live eterogeneo e si sono cimentati anche in serate e dirette radio con cover a richiesta. I loro pezzi forti e di riferimento spaziano da Mannarino, John Mayer a Daniele Silvestri,dai Coldplay ai Muse,da James Brown a Bruno Mars,dai Bastille a Stewie Wonder. Un universo di ispirazione molto vario, che si adatta sia a performance acustiche che elettriche.

Per esorcizzare il bisogno di successo dei cantanti emergenti, la band scrive sulla sua bio: “Quando una band riesce a far incontrare i propri gusti con quelli dell’ascoltatore..è già a metà strada”  -Ghandi.

https://www.facebook.com/THEBUCAS

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Moda e star a Cannes 2024

In occasione del Festival del Cinema di Cannes 2024, gli attori Julian McMahon, Alexander Bertrand e Justin Rosniak hanno indossato

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”