Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/10/2018
CALCIATORI

I campioni del mondo d’Italia vanno in tv

Francesco Totti e Christian Vieri hanno partecipato di recente a due programmi Mediaset.

L’’‘Ottavo Re di Roma’, rimasto umile nonostante i traguardi raggiunti in carriera, spiega il rapporto con i suoi genitori in un’intervista a “Verissimo”: “Mio papà non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato. Quando facevo due gol mi diceva che dovevo farne quattro. Fino all’ultimo giorno non mi ha mai detto niente, ora però ha detto che gli manca non vedermi più in campo. E forse – prosegue – è stata questa la mia fortuna. I miei genitori mi hanno insegnato i valori giusti, come portare rispetto verso le persone più grandi. Anche mia mamma mi ha aiutato in tutto, veniva a prendermi a scuola e poi mi portava agli allenamenti: ogni giorno si faceva 80 chilometri in macchina”.

Del figlio Cristian dice: “Speravo che facesse un altro sport, tipo il tennista, così potevo seguirlo e girare il mondo. Lui però è innamorato del calcio e fino a quando gli piace e si diverte è giusto che faccia quello che vuole. Fortunatamente ha un papà che ha fatto il calciatore e che potrà valutarlo anche in maniera cruda. Non sarà semplice per lui, ma è un ragazzo come tutti gli altri – e aggiunge – Non è che perché si chiama Totti gli è tutto dovuto, anzi, per come siamo fatti io e Ilary, per fare una cosa dovrà impegnarsi più degli altri”.

Christian Vieri, compagno di nazionale di Totti, ma non protagonista del mondiale da vincitore nel 2006, è andato invece al programma di Pucci “Big Show” su Italia 1. Vieri è stato ospite con la sua compagna, Costanza Caracciolo, protagonista della rubrica Send to All: l’ex bomber si è messo in gioco, consegnando il proprio cellulare al conduttore dando così libero accesso alle sue foto personali. Il presentatore, in seguito, manda un sms dal contenuto imbarazzante a tutta la lista di contatti presenti in rubrica, per leggere, nel corso dello spettacolo, le incredule risposte da parte dei destinatari.

 



Society - 16/12/2019

L’arte d’Australia vive di antipodi: la mostra al PAC di Milano

"Più che arte australiana è arte d'Australia", ci dice con sottile intento discernitorio il curato [...]

Travel - 14/12/2016

Villa Armena e il fascino del Rinascimento recuperato

Nascosta tra le campagne delle Crete senesi, a 20 minuti da Siena, a due passi da Montalcino e dalla [...]

Fashion - 21/11/2016

Sartoria Cusani anche per il lavoro l’abito deve essere impeccabile

Alla Sartoria Cusani di Milano  c'è sempre un via vai di gente elegantissima. All'interno di un pa [...]

Top