28 Dicembre 2018
CAPODANNO CILENTANO

I Fitness Forever fanno parteno-funk

28 Dicembre 2018
CAPODANNO CILENTANO

I Fitness Forever fanno parteno-funk

28 Dicembre 2018
CAPODANNO CILENTANO

I Fitness Forever fanno parteno-funk

Il Comune di San Giovanni a Piro, con la collaborazione di Equinozio Eventi, organizza la quarta edizione del Capodanno a Scario. La notte più lunga dell’anno nella Piazza più suggestiva ed elegante del Cilento. Una grande festa sotto le stelle con il Parteno-Disco-Funk-Soul di Tonight dei partenopei Fitness Forever è un album dal sound italo-disco degli anni duemila e strizza l’occhio alla disco music dal sapore internazionale.
Il gruppo capitanato da Carlos Valderrama torna dopo mesi dal primo concerto che ha inaugurato il tour di Tonight.

Sulle orme italodisco tracciate da gente del calibro di Enzo Carella, l’ultimo Lucio Battisti, i misconosciuti Number One Ensemble, Le Streghe, Kano; fino ad arrivare alla dance neomelodica di Tonica & Dominante, i FF fanno un percorso musicale di riscoperta e riattualizzazione del patrimonio musicale Italiano cominciando da quello dei grandi compositori degli anni 60 (i vari Piero Umiliani, Armando Trovajoli, Ennio Morricone, Piero Piccioni) immergendosi poi nelle atmosfere degli anni ’70.

Musica ed immagini accompagneranno verso il nuovo anno in un’esplosione di bellezza, divertimento, funky e disco anni 80.
Dalle 23:00 sul ledwall posto in Piazza Immacolata – nei pressi del Campanile a ridosso del Porto – alterneremo video delle bellezze incontaminate dei luoghi che fanno di Scario una delle mete cilentane di maggior successo che ha mantenuto intatta la sua incontaminata bellezza naturale.

Dopo il brindisi e i fuochi di mezzanotte i napoletani FITNESS FOREVER – cult band internazionale – si esibirà dal vivo con la sua funky-disco soul music, perfetta per un disco-party nella notte più lunga del nuovo anno.
I Fitness Forever hanno tre album all’attivo pubblicati dalla storica etichetta spagnola Elefant Records; collaborazione che li ha catapultati ben presto in un mercato internazionale rendendoli protagonisti nelle rotazioni radiofoniche e nei concerti dei principali festival europei.
Definiti una delle pop band più eleganti del panorama musicale sono ossessionati dalle armonie celestiali ed arrangiamenti raffinati; con il loro sound elegante, e pieno di groove, sono adorati dalla critica mondiale.

Tonight” è stato masterizzato da “Chab” (Antoine Chabert), vincitore di un Grammy per il suo lavoro su “Random Access Memories” dei Daft Punk mentre il missaggio è stato curato da Mario Conte (Loredana Bertè, MEG, Colapesce, Christaux, Antico).
L’album è scritto da Carlos Valderrama.
L’album vanta la partecipazione di alcuni artisti francesi come Anna Jean dei Juniore, Juliette David e Joackim Polack dei Pearl & The Oysters Vincent Mougel dei KIDSAREDEAD che presta la sua voce proprio alla title track “Tonight”. Mentre per il secondo singolo “Canadian Ranger” a cantare è Nicoletta Battelli (voce femminile della band già a lavoro con gli EVAN) Infine una chicca: Paulita Demaíz dei Papa Topo torna a cantare e lo fa esclusivamente per i FF.

Tonight” è disponibile in formato Digitale, Cd-digipack e Vinile ai seguenti link
Elefant records http://elefant.com/album/15700/tonight
Spotify https://open.spotify.com/album/7FPRkvo8RatLUCmByPgmFT
Amazon
 https://www.amazon.com/Tonight-FITNESS-FOREVER/dp/B074GPCPQ4
iTunes https://itunes.apple.com/it/album/tonight/id1265092971?app=itunes&ign-mpt=uo%3D4
Bandcamp https://elefantrecords.bandcamp.com/album/tonight-2

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Cucinelli da La Tenda

Vi rendiamo conto sempre volentieri delle collaborazioni tra marchi e creativi. A La Tenda Experience Fashion and Art, il ciclo

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?