Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 19/12/2018
FOLK-ROCK

I Foja si fermano a Napoli a fine 2018

Terminata la tournée europea è la volta di Napoli per i FOJA, ensemble folk-rock partenopeo.

L’ultima tappa di ” ‘O TRENO CHE VA ” sarà una grande festa che concluderà un tour lungo due anni. Tredici gli ospiti speciali che parteciperanno al live, tra questi:Ghigo Renzulli dei Litfiba, Pauline Croze e Francesco Di Bella (24 Grana).Prevendite attive!Dario Sansone & Co. tornano a casa, precisamente il 29 dicembre presso la Casa della Musica – Federico I c/o Palapartneope di via Barbagallo a Fuorigrotta.

Per l’occasione si celebreranno due intensi anni pieni di musica, viaggi, emozioni e condivisioni del progetto rock partenopeo più rilevante dell’ultimo decennio.Se la musica prodotta a Napoli è in continua evoluzione è impossibile non fare riferimento ai Foja. La folk-rock band ha delineato i nuovi confini della canzone-napoletana, quella che tutti conoscono e che rappresenta l’Italia nel mondo.

I FOJA sono: Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).

Nel gennaio del 2011 le etichette Full Heads e Materia Principale pubblicano il primo album ‘Na Storia Nova. Il disco è anticipato dal singolo ‘O sciore e ‘o viento, videoclip animato per la regia di Alessandro Rak che supera ad oggi le 2.000.000 di views su YouTube. Nel dicembre dello stesso anno la band omaggia i fan con Tu me accire, un singolo inedito disponibile solo in digitale.

Memory Cards 2016/18 – ‘O treno che va” è un piccolo omaggio ai fans dei Foja per ringraziarli del tanto amore che hanno espresso durante gli ultimi due anni di tour. Il video – montato da Simone Veneroso – è un concentrato di video personali girati con i propri smartphone da tutti i componenti del gruppo e racchiudono i momenti magici che la band ha vissuto insieme; sempre con la consapevolezza di dover dare il massimo per i propri fans che hanno dimostrato e fatto sentire tutto il loro amore!

Saranno tantissimi gli amici-musicisti che condivideranno il palco: Ghigo Renzulli (Litfiba), Pauline CrozeFrancesco Di BellaMaldestroRoberto Colella (La Maschera), Tommaso PrimoJovine duetteranno con Dario Sansone mentre Alfonso ‘Fofò’ BrunoGennaro PorcelliMarco Caligiuri (the Collettivo, Enzo Gragnaniello), Luca Caligiuri (the Collettivo), FonixGianluca Capurro imbracceranno i loro strumenti per arricchire il sound del gruppo in un vortice di emozioni e amicizia.



Leisure - 02/08/2017

Il Rossini Art Site in Brianza, oasi di natura e arte

C'è un posto magico sui colli Briantei, nel comune di Briosco, Brianza (Lombardia) che vi far [...]

Leisure - 05/06/2018

Rezophonic: “Adesso festeggiamo coi Lacuna Coil”

Rezophonic, il progetto musical-benefico di Mario Riso compie 10 anni e i festeggiamenti si sovrappo [...]

Leisure - 11/06/2018

Le maschere d’arte di Maurice Mbikayi

Dal 7 giugno al 28 luglio 2018, Officine dell’Immagine di Milano ospita la prima personale italian [...]

Top