7 Agosto 2021
SUMMER LIVE

I Manitoba, dalla tv al live

7 Agosto 2021
SUMMER LIVE

I Manitoba, dalla tv al live

7 Agosto 2021
SUMMER LIVE

I Manitoba, dalla tv al live

MANITOBA, famosi per la loro partecipazione alla quattordicesima edizione di X-Factor Italia, hanno un’intensa attività live questa estate. Il duo toscano, progetto nato a Firenze alla fine del 2015 con Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, due amici d’infanzia, sta deliziando le platee da Nord a Sud.

I due si conoscono dall’infanzia, ben dodici estati a giocare spensierati sul bagnasciuga di Baratti, vicino Piombino. Poi a 14 anni i Nirvana cambiano la vita di Filippo, mentre sarà un concerto di Battiato a causare lo stesso effetto su Giorgia.
Una svolta importante avviene nella primavera del 2017 quando Sugar firma in esclusiva discografica ed editoriale i Manitoba. Per Sugar, i Manitoba pubblicano il singolo Brasilia (2017) e il loro primo album Divorami (2018).
I Manitoba riescono ad esibirsi in molti concerti che si possono ricordare, tra i quali: un’apertura a Marco Mengoni per il concerto di capodanno di Firenze, un’apertura ai Franz Ferdinand al Beat Festival di Empoli, un concerto insieme ai Fask, altri insieme a Edda, ai Ministri, agli Ex-Otago, a Motta.
Nel 2020 sono pronti a pubblicare alcune novità ma il Covid blocca tutto. I Manitoba, però, non si danno per vinti e decidono di accettare la proposta di partecipare alla quattordicesima edizione del programma X-Factor.

Dopo un’intensa attività a luglio, il duo ha suonato a Grosseto, poi giovedì 12 agosto la loro musica live approda da “Cinquanta – Spirito Italiano”, in via Trento a Pagani (SA), il locale del bere italiano.
Con il supporto di BUH Concerti e BTL Prod e la mediapartnership di Booonzo.it, il tour tocca la Campania per un’unica data. Il 16 sono al Jackstore Social Club di Taranto, il 18 al Campo Comunale di Presicce, Lecce, e il 21 a Salsomaggiore Terme, vicino Parma. Tre date dal 26 al 28 concludono il tour: Bahia a Barberino Mugello, Ride di Milano e Beat Festival di Empoli.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?