Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/07/2019
LOTTA ALL'ABBANDONO

I “Milanesi imbruttiti” si riconoscono nei loro cani (e viceversa)

Pubblicato su Facebook e Youtube il nuovo video de “Il Milanese Imbruttito” in collaborazione con “Alimenta l’amore”, brand Coop,  e con il patrocinio del Comune di Milano.

Questa nuova produzione, ambientata ovviamente a Milano, racconta gli stereotipi dei padroni “Imbruttiti” e dei loro cani: dal Signor Imbruttito che dà le regole rapide e coincise al cane – perché la parola d’ordine è sempre ottimizzazione – alla madre che tratta l’animale come un figlio, al latin lover che usa il cane per rimorchiare le ragazze e infine all’Imbruttita che lo vuole far diventare un influencer.

La produzione ha un duplice obiettivo da perseguire attraverso l’ironia tipica delle sceneggiature del Milanese Imbruttito: da una parte mira al potenziamento del senso civico dei padroni, invitandoli a raccogliere le deiezioni dei propri animali e a trattarli in quanto tali, senza necessariamente umanizzarli, dall’altra promuove l’adozione di animali in canile e gattile, a partire proprio dagli animali del video.

“Il Milanese Imbruttito” è un’esperienza imprenditoriale consolidata nata da una pagina Facebook. Il prodotto di un’attenta e imparziale osservazione della città, delle sue abitudini, del suo linguaggio e delle diverse tipologie umano-metropolitane che vivono e lavorano a Milano. La chiave e il tono ironico-realista che ne caratterizzano i contenuti, la identificano come riferimento e testimonianza moderna delle dinamiche sociali e dei cambiamenti linguistici all’interno della città.

Per scelta tutti i cani che hanno partecipato al video che vedete non sono cani attori, ma “ospiti” del canile di Milano e che realmente stanno cercando casa.

Chi volesse adottarli può scrivere a:

Associazione Randagi per Caso: randagipercaso@gmail.com

Canile Municipale di Milano: segreteria.pcrm@gmail.com

Il forte a 4 zampe: ilforte4zampe@live.it

 

 



Society - 15/11/2019

Con Needle Scampia si riprogetta lo spazio pubblico anche a Napoli

Da zona di degrado e al centro delle cronache solo negativamente, con la passione di architetti e ci [...]

Leisure - 16/10/2018

Anastasio suona Through The Sky, il sax che incanta

Si era capito dal live showcase di presentazione di THROUGH THE SKY, primo album inedito del sassofo [...]

Design of desire - 18/05/2019

Hábitat Valencia, a settembre la retrospettiva di Ramón Esteve

Hábitat Valencia, la fiera dell'edilizia e design, a settembre ospiterà una mostra retrospettiva s [...]

Top