1 Marzo 2018
EXPORT POP

I record all’estero e su YouTube di Nino D’Angelo

1 Marzo 2018
EXPORT POP

I record all’estero e su YouTube di Nino D’Angelo

1 Marzo 2018
EXPORT POP

I record all’estero e su YouTube di Nino D’Angelo

Il primo dicembre gli toccherà suonare al Bataclan, tale è la richiesta per assistere a un suo concerto. Parigi è stata sempre generosa con Nino D’Angelo, artista napoletano con 40 anni e passa di carriera, spesso snobbato in patria e accolto trionfante all’estero. Nel 1986 lo accolse da trionfatore all’Olympia, un privilegio che toccava a pochi stranieri in quei tempi.

E Nino (60 anni compiti in tour a giugno 2017) non ha avuto successo solo presso le folte comunità di oriundi italiani. Riempie le sale ancora oggi all’estero (in programa in autunno anche Londra e Liegi in belgio) perché lui è proprio un principe dei non campioni, i teneri romantici e nostalgici, quelli che sono lontani dalla ribalta. Con il suo modo di fare sembra dar loro voce. Ma anche un artista che non ha fatto mai dei trionfi un vessillo da agitare. Ora che è in giro per l’Italia e l’Europa con il suo progetto Nino D’Angelo 6.0 (che è anche un cofanetto con cd e dvd del suo concerto al San Paolo) dopo alcune tappe estere (la tournée toccherà anche Zurigo ed altre città d’Europa, il tour proseguirà per Torino e Milano.
Il Concerto 6.0” ripercorrerà una straordinaria carriera tra musica, cinema e teatro, che ha fatto di Nino uno degli artisti più amati e di riferimento per le generazioni successive d’interpreti.
Nino D’Angelo proporrà i successi di una carriera lunga più di 40 anni e che dal suo quartiere San Pietro a Patierno lo ha portato a essere uno degli artisti più apprezzati del mondo musicale.
Uno spettacolo dove le hit degli anni ’80 (“Nu jeans e na maglietta”‘, “Maledetto treno”, “Sotto ‘e stelle”) e degli anni ’90 (“Mentecuoe”, “Nun te pozzo perdere”, “Carezza luntana”) cammineranno a braccetto fino ad arrivare alle canzoni degli anni successivi.
”La tournée sarà una grande festa popolare dove divertirci insieme” dice lui. Nino e il “popolo delle sue canzoni” (l’artista ama definire così il suo pubblico): un rapporto che non ha confini geografici e limiti anagrafici.Nino è seguitissimo da chiunque e ovunque, in Italia e all’estero: sarà anche per questa ragione che l’artista è entrato in classifica nelle statistiche musicali di YouTube (IT) dov’è tra i primi cinque italiani più visti dal 2014 ad oggi.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Levi’s, una mostra per il sociale

Inaugura oggi la mostra open air “NON VOLTARTI – Storie di quartiere” che personalizzerà la cancellata principale dei Giardini Pubblici Indro Montanelli

Anche Affordable ha i Young Talents

L’artista in quanto abitante delle città è protagonsita del loro cambiamento. E alla ottava edizione di Affordable Art Fair (Milano,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”