27 Febbraio 2017
FESTE

I segreti del successo di Mariano Di Vaio

27 Febbraio 2017
FESTE

I segreti del successo di Mariano Di Vaio

27 Febbraio 2017
FESTE

I segreti del successo di Mariano Di Vaio

Riccardo Pozzoli e Mariano Di Vaio a Milano all'IQos Embassy.
Riccardo Pozzoli e Mariano Di Vaio a Milano all’IQos Embassy.

Lo chiamano fashion blogger, ma se digitate Mariano Di Vaio su Google la prima cosa che salta all’occhio è il suo Instagram. Perché è quella la forza del ragazzo umbro di 27 anni, ex modello a New York e reinventatosi “storyteller” di stile: le foto, date in pasto quotidianamente a oltre 5 milioni di attentissimi follower.

Il successo è stato talmente travolgente che ora Mariano ha anche un’azienda con 15 dipendenti a Perugia, la NoHow che produce abbigliamento e accessori da lui disegnati.

Le immagini, lo stile e soprattutto l’indiscutibile bellezza di Mariano Di Vaio l’hanno proiettato nell’Olimpo dei più seguiti tra gli influencer di moda, mestiere in bilico tra opportunità e pericolo di abbuffata di cloni in questi anni di digital fai-da-te. Lui lo fa con mezzi ora potenti, ma sembra rimasto affabile e soprattutto sorridente, il che non guasta in un ambito in cui tutti si prendono tremendamente sul serio.

Incontrato all’IQos Embassy di Milano, per il lancio del restyling di www.mdvstyle.com , il giovane imprenditore (perché di business si parla) ci è sembrato accattivante, disponibile e soprattutto di un’educazione ai limiti dell’oxfordiano. Sempre disponibile con tutti, ha avuto un parterre de roi che altri si songano. Si sono scomodati Stefano Fontana, mitico dj, ai piatti, la superSimo (Simona Ventura) e Riccardo Pozzoli, uno che da quando ha lanciato Chiara Ferragni è il guru del digital marketing nella moda. Grasse risate con Alessio Bernabei tra un bicchiere e una prova di occhiali che erano a disposizione degli ospiti nell’elegante spazio di Foro Buonaparte dove si vende IQOS il dispositivo che scalda il tabacco senza bruciarlo.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”