Chi l’avrebbe mai detto: i Beatles continuano a macinare record, anche grazie agli italiani. Sono italiani infatti i componenti della band tributo ai 4 di Liverpool più longeva della storia della musica.
Si sa che per i Beatles esistono delle categorie a parte: collezionisti di dischi e collezionisti di Beatles, storici della musica e storici dei Beatles. Così anche il mondo variegato delle tribute band, i complessi che sono devoti a un solo music act che ripropongono nei loro show, ha un caso a parte.
SOTTOMARINI NAPOLETANI – È la “Beatle-Band più longeva del mondo senza cambi di formazione!”: a ricordare l’incredibile primato della band italiana I SOTTOMARINI è stata la popolare conduttrice britannica Liz Kershaw sulle frequenze del prestigioso BBC 6 Music, canale radiofonico della BBC inglese dedicato alla musica. La Kershaw ha poi definito la formazione “Beatle-band di riferimento per la scena/live italiana”, riconoscendone – in particolare – le qualità vocali [“great voices!”].
Una sorprendente gratificazione per la formazione campana, una delle tribute-band più longeve del mondo: nata all’ombra del Vesuvio, quella de I Sottomarini è una storia di musica e amicizia da 20 anni.
Dopo oltre 500 concerti in ogni angolo d’Italia, I SOTTOMARINI rappresenteranno i beatlefans italiani e le Beatle-band dello Stivale nel corso della International Beatle Week 2018, a fine agosto a Liverpool, città natale dei Beatles! Della band fanno parte Massimo Esposito [chitarra solista, voce], Biagio De Falco [chitarra ritmica, voce], Michelangelo Iossa [basso, tastiere/pianoforte, voce] e Gianfranco Cercola [batteria, voce].
I Sottomarini saranno protagonisti di differenti concerti live, tra il 25 e il 26 agosto 2018, uno dei quali si terrà nel leggendario CAVERN CLUB di Liverpool, considerato ‘la casa dei Beatles’, il locale dove il quartetto inglese si è esibito centinaia di volte!
I quattro musicisti condivideranno il palco con il chitarrista e armonicista Rolando Giambelli, infaticabile Presidente di Beatlesiani d’Italia Associati, fan club italiano che da anni segue le attività de I Sottomarini e che si fa promotore di tante importanti iniziative italiane sotto il segno dei Beatles!