23 Marzo 2018
VERSO LIVERPOOL

I Sottomarini sono italiani e hanno un record per i Beatles

23 Marzo 2018
VERSO LIVERPOOL

I Sottomarini sono italiani e hanno un record per i Beatles

23 Marzo 2018
VERSO LIVERPOOL

I Sottomarini sono italiani e hanno un record per i Beatles

Chi l’avrebbe mai detto: i Beatles continuano a macinare record, anche grazie agli italiani. Sono italiani infatti i componenti della band tributo ai 4 di Liverpool più longeva della storia della musica.

Si sa che per i Beatles esistono delle categorie a parte: collezionisti di dischi e collezionisti di Beatles, storici della musica e storici dei Beatles. Così anche il mondo variegato delle tribute band, i complessi che sono devoti a un solo music act che ripropongono nei loro show, ha un caso a parte.

SOTTOMARINI NAPOLETANI – È la “Beatle-Band più longeva del mondo senza cambi di formazione!”: a ricordare l’incredibile primato della band italiana I SOTTOMARINI è stata la popolare conduttrice britannica Liz Kershaw sulle frequenze del prestigioso BBC 6 Music, canale radiofonico della BBC inglese dedicato alla musica. La Kershaw ha poi definito la formazione “Beatle-band di riferimento per la scena/live italiana”, riconoscendone – in particolare – le qualità vocali [“great voices!”].

I Beatles al mitico Cavern Club di Liverpool.

Una sorprendente gratificazione per la formazione campana, una delle tribute-band più longeve del mondo: nata all’ombra del Vesuvio, quella de I Sottomarini è una storia di musica e amicizia da 20 anni.

Dopo oltre 500 concerti in ogni angolo d’Italia, I SOTTOMARINI rappresenteranno i beatlefans italiani e le Beatle-band dello Stivale nel corso della International Beatle Week 2018, a fine agosto a Liverpool, città natale dei Beatles! Della band fanno parte Massimo Esposito [chitarra solista, voce], Biagio De Falco [chitarra ritmica, voce], Michelangelo Iossa [basso, tastiere/pianoforte, voce] e Gianfranco Cercola [batteria, voce].

I Sottomarini saranno protagonisti di differenti concerti live, tra il 25 e il 26 agosto 2018, uno dei quali si terrà nel leggendario CAVERN CLUB di Liverpool, considerato ‘la casa dei Beatles’, il locale dove il quartetto inglese si è esibito centinaia di volte!

I quattro musicisti condivideranno il palco con il chitarrista e armonicista Rolando Giambelli, infaticabile Presidente di Beatlesiani d’Italia Associati, fan club italiano che da anni segue le attività de I Sottomarini e che si fa promotore di tante importanti iniziative italiane sotto il segno dei Beatles!

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”