14 Giugno 2022
DESIGN DI TAPPETI

I tappeti svizzeri di Schoenstaub che celebrano l’amicizia

14 Giugno 2022
DESIGN DI TAPPETI

I tappeti svizzeri di Schoenstaub che celebrano l’amicizia

14 Giugno 2022
DESIGN DI TAPPETI

I tappeti svizzeri di Schoenstaub che celebrano l’amicizia

Tutti i viaggi iniziano dalla propria casa. Questo è il punto di partenza delle collezioni di Schoenstaub, in italiano “Bella polvere”, uno studio di design nato 10 anni fa a Zurigo. Dalla Svizzera la fondatrice di Schoenstaub, Nadja, ha frequentato la School of Visual Arts di New York per un semestre di scambio. Il primo giorno ha incontrato Bráulio Amado. Sono diventati amici all’istante, rimanendo in stretto contatto negli ultimi dieci anni. In onore della loro amicizia, hanno deciso di unire le forze e sviluppare una collezione audace e colorata di tappeti e complementi d’arredo in tessuto. La Collezione Amigös che è riprodotta in foto è così una celebrazione dell’amicizia e dell’amore.


L’azienda svizzera ha creato prodotti originali radicati nella vita di tutti i giorni. Unendo il passato con la cultura contemporanea, il fulcro delle collezioni di schoenstaub è l’etica svizzera di qualità, funzionalità e design. Impegnato nel processo di progettazione creativa, schoenstaub collabora anche con artisti, designer e marchi che condividono il loro amore per il gioco. Lavorando con esperti internazionali, lo studio unisce tecnologie all’avanguardia e una potente eredità artigianale con il suo design esclusivo. L’esperimento artistico del direttore creativo Nadja Stäubli si è trasformato in uno studio di design incentrato su tappeti, tessuti, mobili e oggetti per la casa. Il lavoro di Schoenstaub è audace, senza tempo e moderno. I nostri prodotti sono destinati a durare.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?