Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 09/02/2021
COMPILATION

Iacchetti, Paolantoni, Rosalia Porcaro: Urca! piace ai vip

Urca! è un progetto collettivo che vede protagonisti 12 cantautori dell’area napoletana in un’unica compilation. Il progetto “URCA! Cantautrici e Cantautori ” nasce da un incontro tra artisti e amici: musicisti, cantanti e autori dalle diverse sensibilità e storie, legati dal comune denominatore del vivere e fare musica a Napoli

Enzo Iacchetti, Sergio Friscia, Francesco Paolantoni, Rosalia Porcaro (in foto), i Modena City Ramblers, Maurizio Capone sono solo alcuni degli artisti che hanno ascoltato (e consigliano di ascoltare) “URCA!”, il progetto collettivo nato dall’incontro tra 12 cantautori dell’area napoletana prodotto dalla Polosud Records di Napoli – guidata da Ninni Pascale.

Sulla pagina Facebook del progetto è possibile vedere (e sentire) i “consigli per l’ascolto” degli artisti che sostengono il collettivo composto da Andreasbanda (di Andrea Campese), Gabriella Pascale, Giovanna Panza, Gabriella Rinaldi, Massimo Mollo, Peppesmith (Ciro Mattei), Ugo Gangheri, Antonella Monetti, Antonio Del Gaudio, Myriam Lattanzio, Marco Francini e Michele Contegno, scomparso nel 2011, che è presente con il brano “Al sud del sud dei santi”.

Marco Francini dice: “Nel 2020 partecipo alla terza puntata di The Voice Senior in onda su Rai1. Gigi D’Alessio, Albano e Clementino si sono girati per avermi nella loro squadra.

A tredici anni mia madre mi regalò una chitarra e da lì non ho più smesso di strimpellarla, non ho mai imparato veramente a suonarla come fa un chitarrista ma l’ho utilizzata sempre per studiare e comporre.Cantare per me è un gioco e un lavoro, ho studiato la voce, il suo utilizzo, la tecnica e la sperimentazione. Ho scritto canzoni e ho interpretato anche quelle dei grandi autori”.



Society - 05/03/2018

Oscar nel segno di fantasy e diversità

Con un basso profilo sull’universo degli scandali sessisti, Hollywood ha festeggiato questa notte [...]

Luxury - 02/01/2017

OneOcean Port Vell, la destinazione di gusto per gli yacht di lusso

OneOcean Port Vell, il porto degli yacht di lusso a Barcellona, si affaccia al 2017 con una ristrutt [...]

Trends - 24/06/2021

Le “Quality News” in digitale in crescita

Il "trend" della fascia colta di lettori che si abbonano a news di qualità online è la buona noti [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!