Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/01/2020
FASHION FILM

Ied ad Alta Roma, gli studenti alle prese con film per “Amphibia”

IED Amphibia è un’iniziativa a metà tra creatività e sostenibilità inserita nel calendario di Alta Roma, la kermesse di moda romana che ha luogo ogni gennaio. In un vorticoso diario di eventi legati all’alta moda, l’evento avrà luogo venerdì 24 gennaio alle ore 16 presso l’ex Caserma Guido Reni Sala Cinema. L’Istituto Europeo di Design interpreta nei 6 fashion film – della durata di 90/120 secondi e realizzati dagli studenti IED di Milano, Roma e Firenze – il tema dell’acqua, tema tanto vasto quanto primordiale e centrale per l’esistenza umana. IED Amphibia è una raccolta di suggestioni su questa risorsa primaria dell’ecosistema, che genera e influenza la vita dell’uomo rappresentandone un motore primario. Nascita, trasformazione, evoluzione, adattamento all’ambiente. Questa è la bellezza dell’acqua, che nel suo continuo movimento non è mai uguale a se stessa.

A promuovere il progetto sulla creatività e sostenibilità, Ied, la scuola internazionale che in 50 anni circa ha formato oltre 120.000 studenti di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.

Anche un’altra scuola di talenti italiana è coinvolta quest’anno in Altra Roma. Debutta nel calendario di gennaio 2020, infatti, la NABA, accademia milanese recentemente stabilitasi anche a Roma, porta la sfilata di una selezione dei migliori progetti dei suoi studenti.



Society - 24/03/2018

Chaira Galiazzo da Alviero Martini 1A Classe

La cantante Chiara Galiazzo è stata l’ospite d’eccezione durante la serata di Opening della Bou [...]

Design of desire - 17/05/2018

Il packaging di lusso si mette in mostra

In questi giorni si sta svolgendo la seconda edizione di Packaging Première, l'unico evento in Ital [...]

Leisure - 20/05/2019

Ecco cosa ci sarà al Jova Beach Party dal 6 luglio

Jova Beach Party, che dal 6 luglio arriverà in 17 spiagge italiane, ha avuto un prologo di prestigi [...]

Top