Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 23/07/2020
STREET ART

Il Cappuccetto Rosso triste di Maupal

Mauro Pallotta, in arte Maupal, artista eclettico dai contenuti pungenti ma gentili, torna a far parlare di sé con una nuova opera, posizionata questa notte in Piazza della Maddalena a Roma, e ispirata ancora una volta ai cartoni per i più piccoli: Recovery Fund.

La bambina di una delle più famose favole del mondo, con il suo caratteristico cappuccio rosso, sgattaiola su un ecologico e moderno monopattino nel bosco urbano e ammansisce l’affamato lupo europeo lasciandolo con un amaro tulipano in bocca.  

Maupal, noto per aver realizzato il Super Pope a poca distanza dal Vaticano, con la sua nuova opera Recovery Fund ha deciso di rappresentare la situazione politica e sociale che il nostro paese sta vivendo e che vivrà nei prossimi mesi.

Dopo giorni di frenetica attesa arriva finalmente l’accordo sul Recovery Fund: l’Europa, dopo numerosi negoziati e trattative, ha approvato il piano straordinario da 750 miliardi per salvare dalla crisi economica i paesi più colpiti dalla pandemia.

Cappuccetto Rosso incontra quindi finalmente il lupo e conquista un fardello pesante ma necessario: lo zaino blu pieno di soldi che la piccola porta sulle spalle.

L’artista vuole sottolineare la grande responsabilità che ora grava sul governo italiano nella gestione accurata dei fondi offerti e per farlo utilizza l’icona del monopattino: cappuccetto rosso si muove grazie ad un mezzo snello e veloce, l’antitesi della burocrazia italiana.

“Un’Italia piccola e indifesa esce trionfante dalla boscaglia finanziaria, economica e sociale, eludendo l’aggressione del lupo olandese” afferma Maupal.



Leisure - 14/05/2019

La notte blu al Versilia Yachting Rendez-Vous

La Notte Blu è stato uno degli eventi più attesi dell'edizione 2019 di Versilia Yahting Rendez-Vou [...]

Society - 16/03/2019

Milano Digital Week, le smart city avranno i droni per il trasporto passeggeri

Alla Milano Digital Week 2019 si parla molto di smart city e strategie per lo sviluppo sostenibile c [...]

Leisure - 14/12/2018

È solo l’inizio per “La fine del mondo” di Anastasio a X Factor

Alla vigilia della finale non riusciva nemmeno a credere di essere arrivato a quel punto "con una pr [...]

Top