Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 23/07/2020
STREET ART

Il Cappuccetto Rosso triste di Maupal

Mauro Pallotta, in arte Maupal, artista eclettico dai contenuti pungenti ma gentili, torna a far parlare di sé con una nuova opera, posizionata questa notte in Piazza della Maddalena a Roma, e ispirata ancora una volta ai cartoni per i più piccoli: Recovery Fund.

La bambina di una delle più famose favole del mondo, con il suo caratteristico cappuccio rosso, sgattaiola su un ecologico e moderno monopattino nel bosco urbano e ammansisce l’affamato lupo europeo lasciandolo con un amaro tulipano in bocca.  

Maupal, noto per aver realizzato il Super Pope a poca distanza dal Vaticano, con la sua nuova opera Recovery Fund ha deciso di rappresentare la situazione politica e sociale che il nostro paese sta vivendo e che vivrà nei prossimi mesi.

Dopo giorni di frenetica attesa arriva finalmente l’accordo sul Recovery Fund: l’Europa, dopo numerosi negoziati e trattative, ha approvato il piano straordinario da 750 miliardi per salvare dalla crisi economica i paesi più colpiti dalla pandemia.

Cappuccetto Rosso incontra quindi finalmente il lupo e conquista un fardello pesante ma necessario: lo zaino blu pieno di soldi che la piccola porta sulle spalle.

L’artista vuole sottolineare la grande responsabilità che ora grava sul governo italiano nella gestione accurata dei fondi offerti e per farlo utilizza l’icona del monopattino: cappuccetto rosso si muove grazie ad un mezzo snello e veloce, l’antitesi della burocrazia italiana.

“Un’Italia piccola e indifesa esce trionfante dalla boscaglia finanziaria, economica e sociale, eludendo l’aggressione del lupo olandese” afferma Maupal.



Fashion - 15/01/2019

Moreschi recupera il glamour boots

Vista all'ultimo Pitti Uomo numero 95 a Firenze, la collezione Autunno Inverno 2019/20 coniuga un’ [...]

Leisure - 29/02/2020

Elio Germano miglior attore alla Berlinale. Ecco tutti i suoi premi

Elio Germano ha vinto l'Orso d'Argento come miglior attore a Berlino questa sera. Germano è un atto [...]

Leisure - 28/03/2018

Simona Molinari: “Farò l’attrice e voglio essere la cantante della felicità”

Bella, solare, di talento riconosciuto da tutti i grandi jazzisti del mondo. Simona Molinari ha esor [...]

Top