Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/11/2016
MOTO

Il casco al grafene di Momodesign

Momodesign lancia un casco speciale in edizione limitata per questo fine 2016. Il marchio milanese nato nel 1981, guidato da Marco Cattaneo, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia, introduce nel mercato una novità assoluta: l’utilizzo del Grafene per la realizzazione di un prodotto di uso quotidiano.

Il casco al grafene è una scoperta 100% “Made in Italy”, frutto di due eccellenze (design e scienza) un vanto per il nostro paese frutto di un lavoro durato 18 mesi. Il primo Graphene Helmet, risultato di centinaia di test di laboratorio abbina una maggiore sicurezza, grazie alle caratteristiche del nuovo materiale allo stile ricercato di Momodesign in grigio metallizzato. Il grafene è il materiale più forte esistente, ha proprietà meccaniche superiori a quelle dell’acciaio o di qualsiasi altro elemento, doppiamente elastico e resistente alla trazione, circa 20 volte più delle fibre di carbonio, che rappresentano il materiale di frontiera nel panorama dello sviluppo industriale dei nuovi materiali.

Per info qui



Fashion - 29/12/2016

La seta di Como nelle nuove cravatte Loïc et giL

Loïc et giL è un nuovo marchio di cravatte, per la prima volta in mostra a Pitti Uomo nel 2017. Il [...]

Design of desire - 24/03/2019

Kvanum dalla falegnameria al design ammirato nel mondo

Dal giorno in cui l'azienda fu fondata da Gustav Johansson nel 1923, il brand Kvänum , nella pianur [...]

Travel - 14/07/2020

Lucania da scoprire tra vini, cibi e natura

"A Sud Travel" è l'agenzia di viaggi lucana che per prima si è prodigata nella scoperta con un te [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!