Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/12/2018
I SOLISTI AQUILANI

Il concerto “nudista” del Codacons è una protesta

Lo abbiamo conosiuto come casa del Maurizio Costanzo Show per decenni e ora si sta per trasformare nella casa del primo concerto nudista della storia d’Italia. Il movimento in difesa dei consumatori, Codacons, organizza per il 12 dicembre al Teatro Parioli di Roma, alle ore 18.00 la prima performance musicale europea “naturista”, per presentare a migliaia di artisti, autori e musicisti Amica, la nuova associazione a tutela dei giovani musicisti.

La performance musicale è in realtà una protesta. I Solisti Aquilani sono uno storico e prestigioso ensemble, rappresenteranno i musicisti del mondo attuale, saranno nudi davanti ai poteri forti che dominano il mercato, spogliati di ogni diritto.

I musicisti si mettono in scena nudi per cercare si sensibilizzare contro l’abbandono in cui versa il settore musicale in Italia. Un modo per attrarre l’attenzione su un comparto che è piacere ma anche lavoro per migliaia di persone nel nostro paese, che tra l’altro ha una prestigiosa tradizione musicale.

Le performers bellissime e nude sul palco, squarceranno l’ipocrisia con un coltello, gesto disperato che diventa il mezzo necessario al concepimento di nuova vita.

Protagonisti dell’evento saranno Daniele Orlando e I Solisti Aquilani, che, con il loro ultimo progetto “Una nuova Stagione” (su “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi) realizzano il primo esperimento musicale sul rapporto tra la natura primigenia e incontaminata, descritta dal Vivaldi, e la malinconica percezione di una natura deturpata e violata come quella del nostro tempo, dimostrando che la musica può e deve avere il potere di veicolare un messaggio sociale. Se si sceglie la musica e la cultura, il progresso arriverà in una veste migliore.



Travel - 22/03/2019

Amore di Basilicata, un Sud che non è mai tramontato

Matera e Basilicata come non l’avete mai vista prima d’ora. Ogni lembo di terra, ogni passaggio [...]

Vip House - 06/05/2018

Patrizia Pellegrino: “La casa deve favorire gli incontri”

“Certo che ti concedo una intervista, però non ho tanto tempo Damiano. Mi accompagneresti in pale [...]

Leisure - 28/03/2018

Al Castello Sforzesco un tuffo nel Quattrocento

Se vi capita di sognare a occhi aperti di andare indietro nel tempo, magari nel Quattrocento quando [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!