8 Aprile 2018
FUMETTO

Il docufilm su Valentina di Crepax

8 Aprile 2018
FUMETTO

Il docufilm su Valentina di Crepax

8 Aprile 2018
FUMETTO

Il docufilm su Valentina di Crepax

Un viaggio alla ricerca di Valentina, il più famoso tra i personaggi creati dalla fantasia e dalla matita di Guido Crepax: “Esploreremo il mondo del suo creatore, entrando nel passato con un utilizzo innovativo degli archivi, ci tufferemo in quegli anni ’60 di creatività irripetibile che ha vissuto Milano, dove arte, jazz, design, moda si contaminavano e si ispiravano”, questo era l’intento del regista Giancarlo Soldi che ha diretto il nuovo docufilm. “Entreremo nella casa di Crepax dove i figli e la moglie Luisa ci apriranno pagine di intimità”.
Il docufilm “Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax” sarà realizzato con un crowdfunding di 250.000 euro su Ulule. La campagna è stata lanciata ufficialmente il 4 aprile, in un evento esclusivo presso la Libreria Utopia a Milano a cui  hanno preso parte il regista del documentario Giancarlo Soldi e la famiglia Crepax.

Ulule è la principale piattaforma di reward-based crowdfunding d’Europa. Nata in Francia nell’ottobre 2010, ha permesso di finanziare più di 21.500 progetti con una raccolta di oltre 103 milioni di euro, diventando, con il 65% di tasso di successo, il portale di crowdfunding con la maggiore percentuale di raggiungimento del goal al mondo.
La piattaforma, presente con le sue operation in Italia da marzo 2017, ha già conquistato la leadership sul mercato domestico in termini di visibilità e di raccolta fondi, mantenendo il success rate ai livelli internazionali delle consorelle. Il docufilm è stato possibile grazie a Giancarlo Soldi, regista, Stefania Casini, Bizef Produzione, Caterina, Antonio e Giacomo Crepax, Archivio Crepax, Fabio Simonelli, General Manager Ulule Italia.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?