14 Luglio 2018
CULTURA VIDEO

Il duo Masbedo a Manifesta 12 di Palermo

14 Luglio 2018
CULTURA VIDEO

Il duo Masbedo a Manifesta 12 di Palermo

14 Luglio 2018
CULTURA VIDEO

Il duo Masbedo a Manifesta 12 di Palermo

Manifesta 12 Palermo porta alla ribalta un duo di videomaker d’arte di indubbio valore. L’arena La Sirenetta in città sarà aperta il 20 luglio con il film Terra di Nessuno, una video performance dei MASBEDO.

Il duo ha già lavorato per Palermo, precisamente all’Archivio di Stato dove era stato presentato Protocol no. 90/6 installazione dedicata alla vita del regista Vittorio De Seta, un artista che subì il controllo dello stato.

Vittorio De Seta: un pupo siciliano – una marionetta di legno animata da Mimmo Cuticchio e costruita a mano appositamente per questa video-installazione dalla sua famiglia – si muove in un palco video, collocato al centro della magnifica sala, in alto, come un’icona, dietro a un sipario sospeso fatto di cavi e luci led.

 

Nella nuova installazione c’è un omaggio alla multiculturalità di Palermo: Terra di Nessuno sarà proiettata venerdi 20 luglio alle 21. L’evento è il secondo di una trilogia del duo. 

L’ispirazione di questo secondo lavoro è già nel titolo, preso dal film del 1939 girato in Sicilia da Mario Baffico basato su due novelle di Luigi Pirandello: Requiem Aeterna Dona Eis Domine (1913), e  Romulus (1915).

 

 

 

 

 

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?