Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 14/07/2018
CULTURA VIDEO

Il duo Masbedo a Manifesta 12 di Palermo

Manifesta 12 Palermo porta alla ribalta un duo di videomaker d’arte di indubbio valore. L’arena La Sirenetta in città sarà aperta il 20 luglio con il film Terra di Nessuno, una video performance dei MASBEDO.

Il duo ha già lavorato per Palermo, precisamente all’Archivio di Stato dove era stato presentato Protocol no. 90/6 installazione dedicata alla vita del regista Vittorio De Seta, un artista che subì il controllo dello stato.

Vittorio De Seta: un pupo siciliano – una marionetta di legno animata da Mimmo Cuticchio e costruita a mano appositamente per questa video-installazione dalla sua famiglia – si muove in un palco video, collocato al centro della magnifica sala, in alto, come un’icona, dietro a un sipario sospeso fatto di cavi e luci led.

 

Nella nuova installazione c’è un omaggio alla multiculturalità di Palermo: Terra di Nessuno sarà proiettata venerdi 20 luglio alle 21. L’evento è il secondo di una trilogia del duo. 

L’ispirazione di questo secondo lavoro è già nel titolo, preso dal film del 1939 girato in Sicilia da Mario Baffico basato su due novelle di Luigi Pirandello: Requiem Aeterna Dona Eis Domine (1913), e  Romulus (1915).

 

 

 

 

 



Trends - 27/04/2020

Le app per il lavoro a distanza e l’headhunting: siamo in una nuova era

Non tutti i mali vengono per nuocere. Dal punto di vista aziendale, l'incredibile e inedita emergenz [...]

Society - 07/09/2019

Lionel Richie apre la stagione degli yacht show a Monte-Carlo

Dopo il successo di Sir Elton John nel 2016, il concerto dei Duran Duran nel 2017 e Sting l'anno sco [...]

Design of desire - 15/10/2020

I talenti italiani del design nel libro di Pirola e Cappellieri

Si chiama "I Talenti italiani - Mente, mano, macchina" il volume edito da Marsilio a cura di Alba C [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!