5 Novembre 2018
GALLERIE D’ITALIA

Il flash-mob alla mostra “Romanticismo”

5 Novembre 2018
GALLERIE D’ITALIA

Il flash-mob alla mostra “Romanticismo”

5 Novembre 2018
GALLERIE D’ITALIA

Il flash-mob alla mostra “Romanticismo”

Una domenica insolito all’interno di uno dei musei più visitati di Milano Alle Gallerie d’Italia – Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, si è svolto un flash-mob ispirato alla mostra in corso, Romanticismo, nell’ambito della mostra a cura di Fernando Mazzocca, in corso alle Gallerie e al Museo Poldi Pezzoli fino al 17 marzo 2019.

Il Salone Scala si è trasformato in una vera sala da ballo, con sei coppie di ballerini in costumi d’epoca che, disponendosi in cerchio al centro della sala, hanno danzato sulle note di due brani della Traviata (“Libiamo ne’ lieti calici” e “Che è ciò”).

A precedere l’entrata in scena dei ballerini, la lettura di una citazione di Baudelaire sul Romanticismo.

Il flash mob vuole ricreare l’atmosfera e le suggestioni dell’epoca romantica, per permettere al pubblico di fruire al meglio della visita alla mostra Romanticismo che, con oltre 200 opere selezionate, ripercorre il vivace confronto e dibattito culturale svoltosi tra l’Inghilterra, la Francia e i Paesi del Nord, a cui partecipò l’Italia, negli anni che vanno dal Congresso di Vienna alle rivoluzioni che nel 1848 sconvolsero il vecchio continente.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Damiano Quaranta e il ferro come arte

L’arte serve anche a trovare l’anima dove apparentemente non c’è. Il ferro, per esempio: chi ha mai pensato all’emotività simboleggiata

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?