28 Febbraio 2018
A LUGLIO

Il FuturFestival di Kappa a Torino

28 Febbraio 2018
A LUGLIO

Il FuturFestival di Kappa a Torino

28 Febbraio 2018
A LUGLIO

Il FuturFestival di Kappa a Torino

Si scaldano i motori per l’estate italiana e a Torino l’avanguardia è sempre di casa. Grazie anche a Kappa, il brand di  lifestyle e moda che sponsorizza una manifestazione unica nel suo genere.

Il cartellone di Kappa FuturFestival inizia infatti ad essere veramente di enorme livello: il dj/producer tedesco Apparat col suo carisma “romantico”, il leggendario Derrick May (pioniere assoluto della techno), la classe di Jamie Jones, Solomun ed Andrea Oliva (da anni dominatori dei party più rinomati di Ibiza), l’energia sorridente di Amelie Lens (l’artista più in ascesa in campo techno nell’ultimo anno), la comunicatività quasi pop in campo tech-house del cileno Luciano, così come la presenza dei nomi italiani in assoluto più forti a livello mondiale nel campo della club culture (Marco Carola, Joseph Capriati, Ilario Alicante, Marco Faraone).

Sabato 7 Luglio: ADAM BEYER – AMELIE LENS – ANDREA OLIVA – APPARAT – JOSEPH CAPRIATI – KOLSCH – MARCO FARAONE – RICHY AHMED – SOLOMUN – TIMO MAAS

Domenica 8 Luglio: DERRICK MAY – HOT SINCE 82 – ILARIO ALICANTE – JACKMASTER – JAMIE JONES LUCIANO (live) – MARCO CAROLA – PACO OSUNA – LARRY HEARD ALA MR FINGERS – LUCIANO – MOTOR CITY DRUM ENSEMBLE – PAN-POT – RODHAD

Ma questa è solo una parte degli artisti che andranno a comporre la line up di quest’anno. Altri artisti di assoluto prestigio e qualità legati alla musica elettronica e alle arti digitali saranno annunciati nelle prossime settimane. 

Sui tre palchi del festival si alterneranno live e dj set ed è in fase di perfezionamento l’allestimento di un quarto stage, con l’obiettivo di collaudare la parte nord di Parco Dora per una superficie totale di 70mila mq ed aumentarne la capienza alla luce dell’ampia richiesta confermata dai primi dati molto positivi delle vendite. Oltre 10.000 biglietti venduti in un mese e sold out della fascia Early Bird
(LINK TICKET

Con il doppio sold out dello scorso anno con 45.000 presenze nei due giorni di cui il 26% dall’Europa (62 nazioni presenti da tutto il mondo), il festival si conferma punto di riferimento per gli amanti della musica house e techno, con i migliori dj della scena internazionale.

Kappa FuturFestival è diventato un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di club culture che anche quest’anno accorreranno nel capoluogo piemontese da tutto il mondo.

Altra notizia di quest’anno è la partnership con Platinium Group, la piattaforma di ticketing ufficiale di MotoGP e Formula 1 che grazie al suo ticket store integrato nel nuovissimo sito di FuturFestival www.kappafuturfestival.it (e in quello di Movement) è in grado di offrire una più soddisfacente customer experience e accesso dedicato ai business partner.

“Siamo molto orgogliosi della partnership siglata con Movement Entertainment, una realtà italiana di respiro internazionale e con grande voglia di espandersi. Questa collaborazione rappresenta per Platinium Group il debutto nel mondo dei Festival musicali, settore nel quale siamo certi di poter portare innovazione e crescita grazie all’esperienza maturata nel mondo dello sport e dei grandi eventi su scala internazionale.” 

Francesco Di Biase, Italy Chief Representative di Platinium Group

Da Berlino al mondo: il dj Apparat. Nella foto d'apertura di Simone Arena, una scena dall'anno scorso.
Da Berlino al mondo: il dj Apparat. Nella foto d’apertura di Simone Arena, una scena dall’anno scorso.

Rinnovata la sponsorizzazione con il gruppo BasicNet, leader mondiale nel comparto fashion che con il marchio Kappa sarà al fianco di Movement Entertainment per i prossimi 6 anni. Alessandro BoglioneAmministratore Delegato di BasicItalia“L’accordo segna la più longeva sponsorship mai siglata dal Gruppo BasicNet, riponiamo profonda fiducia in questa società di cui condividiamo i valori e che si sta distinguendo come leader nel settore dell’intrattenimento live-music europeo”.

Esteso l’accordo di collaborazione con uno dei più importanti attori del settore hôtellerie. Valeria Condorelli, Head of Sales & Marketing: “Siamo felici di collaborare con Movement! Una Partnership volta all’accoglienza di artisti nazionali e internazionali per far vivere sempre di più l’arte e l’allegria in Allegroitalia Torino Golden Palace”.

VALORI STRATEGICI E DISTINTIVI

valori strategici e distintivi su cui Movement Entertainment fonda la propria azione hanno permesso a KFF di consolidarsi principale format di Intrattenimento Intelligente nazionale. 

KFF rappresenta infatti occasione di positivo impatto economico territoriale in virtù della cura rivolta all’occupazione giovanile con l’impiego di oltre 700 collaboratori, alla promozione turistica con oltre il 32% di pubblico estero e alla sostenibilità economico-ambientale: un modello virtuoso di impresa culturale dotata di profonda cultura d’impresa.

HORIZON 2020

Da quest’anno e fino al 2019 Kappa FuturFestival partecipa al progetto MONICA nell’ambito del Programma europeo di ricerca ed innovazione Horizon 2020.  Il progetto, cofinanziato dalla Commissione Europea, ha come obiettivo la sperimentazione di tecnologie che usano l’Internet of Things per facilitare la gestione della sicurezza e l’impatto acustico di grandi eventi open air. Nel consorzio formato da 28 partner provenienti da tutta Europa figurano la Città di Torino, l’Istituto Superiore Mario Boella, fondato da Compagnia di San Paolo e Politecnico di Torino, la Polizia Municipale e Telecom Italia. Il modello di cooperazione pubblico/privato che si sta realizzando tra gli attori torinesi rappresenta una best practice a livello europeo.

CASHLESS

KFF propone anche quest’anno la propria tecnologia cashless: il metodo di pagamento affidabile e digitale con loyalty card, dotata di chip RFID, per acquistare i beni e i servizi offerti al Festival.

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Al Rieti Sport Festival

Il Rieti Sport Festival, anche se ancora una volta in modalità anti Covid, torna con un’edizione ricca di appuntamenti che

Una factory creativa per i video

Passione, creatività, professionalità, esperienza e competenza. Queste le parole chiave che meglio descrivono l’attività di Thirty Seconds Milano Creative Agency,

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”