15 Gennaio 2019
TORNA IL PROGRAMMA

Il “Milionario” è il quiz tv da Guinness

15 Gennaio 2019
TORNA IL PROGRAMMA

Il “Milionario” è il quiz tv da Guinness

15 Gennaio 2019
TORNA IL PROGRAMMA

Il “Milionario” è il quiz tv da Guinness

Da venerdì 11 gennaio, il format che nel 2018 ha celebrato i suoi primi vent’anni ed è presente in oltre 120 paesi nel mondo, torna in prima serata su Canale 5 con altre quattro puntate nuovissime e ad alto tasso di adrenalina. Sappiamo tutti che arrivato su Canale 5 nel 2000, “Chi vuol essere milionario?” è sempre stato indissolubilmente legato al nome di Gerry Scotti. Il presentatore ha guidato ben 1.593 puntate, entrando nel Guinness dei Primati per maggior numero di puntate condotte nel mondo ed ora il suo palmarès è ulteriormente cresciuto.

Si tratta di un format della televisione britannica, che è andato in onda per la prima volta in patria il 4 settembre 1998 sulla rete ITV ed è andata in onda fino alla sua ultima puntata l’11 febbraio 2014; una serie rivisitata di sette episodi per commemorare il suo 20 ° anniversario nel 2018, è andata in onda dal 5 all’11 maggio dell’anno scorso.

La versione americana di “Millionaire” ha vinto due Emmy Awards nei primi anni 2000, l’Oscar della tv.

La trasmissione ha anche ispirato parchi di giochi a tema. Un’attrazione per il parco a tema basata sullo spettacolo, noto come Chi vuole essere un milionario – Play It !, è apparsa ai Disney’s Hollywood Studios (quando erano conosciuti come Disney-MGM Studios) al Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida e a Disney California Adventure Park ad Anaheim, in California, entrambe nel 2001.

La versione californiana chiuse nel 2004, e la versione della Florida chiuse nel 2006.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”