30 Luglio 2022
A VILLA STROZZI A FIRENZE

Il mito di Charles Bukowski nello spettacolo di e con Andrea Lupo 

30 Luglio 2022
A VILLA STROZZI A FIRENZE

Il mito di Charles Bukowski nello spettacolo di e con Andrea Lupo 

30 Luglio 2022
A VILLA STROZZI A FIRENZE

Il mito di Charles Bukowski nello spettacolo di e con Andrea Lupo 

L’amore e l’umanità che emerge dalle sue poesie possiede una vis che difficilmente è stata eguagliata. Uno spettacolo teatrale presentato nel centenario della nascita di Charles Bukowski, “Cent’anni sciolti in un bicchiere” va in scena domenica 31 luglio all’Anfiteatro di Villa Strozzi a Firenze, nell’ambito dell’anteprima di Avamposti Teatro Festival 2022 organizzata dal Teatro delle Donne per l’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze.

Una serata di poesie, aforismi, racconti per scoprire l’uomo e il poeta che vive dietro le storie di un bicchiere sempre pieno. O sempre vuoto. 

Sul palco Andrea Lupo, autore, regista e interprete del testo, affiancato dalle musiche di Guido Sodo e dalle danze aeree di Camilla Ferrari.

Inizio ore 21,15. Biglietti 15/10 euro (riduzioni per over 60, under 25, soci Coop, Arci, Uisp, ATC, residenti a Scandicci, iscritti ai corsi di formazione del Teatro delle Donne). Prevendite su www.ticketone.it. Info e prenotazioni sul sito ufficiale www.teatrodelledonne.com(tel. 0552776393 – teatro.donne@libero.it). 

Parole, musica e danza travolgono gli spettatori e li trasportano nell’atmosfera underground ormai entrata nel mito. Impossibile restare indifferenti all’incontro con il Charles Bukowski che emerge da questo spettacolo: lo si ama, lo si odia, si esce dalla sala con i vestiti impregnati di odore di strada, di alcool, di poesia, di una vita vissuta al massimo.
Produzione Teatro delle Temperie. 
PROSSIMI APPUNTAMENTI – L’anteprima di Avamposti Teatro Festival 2022 continua all’Anfiteatro di Villa Strozzi a Firenze: lunedì 22 agosto Andrea Muzzi in scena con l’esilarante e pluripremiato spettacolo “All’alba perderò”. Martedì 23 agosto Elena Arvigo in “Monologhi dell’atomica”, da “Preghiera per Cernobyl” di Svetlana Aleksievic. Domenica 28 agosto “Romeo e Giulietta l’amore fa schifo ma la morte di più” con Beppe Salmetti e Simone Tangolo. Inizio spettacoli ore 21,15. Biglietti 15/10 euro. Prevendite su www.ticketone.it.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Creed crea profumi dal 1760

A Milano, alla via Madonnina 17 in zona Brera, c’è il cuore pulsante di una rinomata casa profumiera, Creed, che

Lo stile del bagno è minimal

Sospeso, minimal e moderno: il gusto del bagno italiano è sintetizzato dalla gamma proposta da Stile, azienda specializzata nelle ceramiche

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”