6 Gennaio 2020
VERSATILE

Il momento di Paolo Ruffini: dal teatro integrato al reality show

6 Gennaio 2020
VERSATILE

Il momento di Paolo Ruffini: dal teatro integrato al reality show

6 Gennaio 2020
VERSATILE

Il momento di Paolo Ruffini: dal teatro integrato al reality show

Paolo rivela: “Quest’anno è stato importante. Finisco l’anno in modo più solitario, nostalgico e malinconico, ma con una consapevolezza. Sto cercando di evolvermi, di imparare ad essere un pochino più morigerato. Bisogna accettarsi, non si può essere sempre perfetti, la vita è fatta di difetti”.

UP&Down – Una Favola Normale”, lo spettacolo che Paolo Ruffini porta in scena con gli attori disabili della Compagnia teatrale Mayor Von Frinzius, straordinario esempio di teatro integrato è andato in onda su Italia 1 a Natale scorso.

Reduce dal grande successo di critica e pubblico, sold-out nei più importanti teatri italiani, lo show è stato trasmesso dal palcoscenico del Teatro Verdi di Firenze in una versione speciale e del tutto inedita.

Paolo Ruffini è stato il mattatore di una serata ricca di sorprese e improvvisazione, in cui la comicità lascia spazio a momenti emozionanti e commoventi. Insieme a lui, gli attori della Compagnia Mayor Von Frinzius raccontano la bellezza che risiede nella diversità.

Nel grande varietà si sono visti come special guest Alfonso Signorini, Teo Mammucari e Juliana Moreira, che con grande autoironia sono i protagonisti di interviste decisamente fuori dal comune. Spazio anche all’esilarante comicità di Scintilla e Gianluca Impastato.

Lo spettacolo, una co-produzione Colorado e Non c’è Problema, è un happening comico fatto di risate, monologhi, gag e musica. Un’occasione speciale in cui la diversità diventa un valore da raccontare con romantica leggerezza in una favola di Natale, una favola “normale”.

Martedì 7 gennaio, in prima serata su Italia 1, parte “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, versione completamente rinnovata del programma cult prodotto da EndemolShine Italy. Tante le novità, a cominciare dal conduttore: Paolo Ruffini. A lui il compito di raccontare l’incontro-scontro tra questi pianeti completamente opposti, che avranno come rappresentanti non solo pupe e secchioni, ma anche pupi e secchione. Nuova e moderna anche la modalità di racconto. Non più la classica conduzione in studio, ma una narrazione che si svolgerà direttamente in loco: una sontuosa villa in cui vivranno i protagonisti del programma. Nel corso delle sei puntate, Paolo Ruffini sarà affiancato dalla pupa per antonomasia: Francesca Cipriani. Tra gli ospiti del primo appuntamento Alessandro Cecchi Paone e Valeria Marini.

Paolo Ruffini e Francesca Cipriani, due volti dei programmi di intrattenimento Mediaset. Arrivano in tv con un nuovo reality show il 7 gennaio su Italia 1.

La Pupa e il Secchione e Viceversa” è basato sul format “Beauty & The Geek”, creato da Katalyst Films ©2005 Fox21 / 20th Fox Television e distribuito da Endemol Shine IP B.V.

 

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

La lega argentata di Greggio

Preparare la tavola è diventato sinonimo di espressione di eleganza e fine-living. Per partire con il nostro spazio Design of

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?