Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 20/05/2017
SUMMER FASHION

Il Mythos di Dolly Noire ripesca nell’antica Grecia

Il made in Italy di Dolly Noire, produttore di urban streetwear, è fantasioso e sempre sorprendente.

Per la prossima estate 2017, il brand moda ha deciso di fare un altro passo avanti, creando una collezione primavera/estate giovane, fresca e che continui a raccontare una storia, come le precedenti, ispirandosi stavolta al passato mitologico.

Nasce così la collezione “Mythos”, che narra la mitologia greca in tutta la sua bellezza, da Apollo a Medusa passando per Ercole, senza perdere l’impronta street che caratterizza il brand. ““Dopo le creazioni ispirate alla Divina Commedia di Dante, i protagonisti di questa nuova linea prendono vita dai libri omerici, l’’Odissea e l’Iliade. Epici racconti che per sempre riecheggeranno nella storia”” racconta Daniele Crepaldi, founder e brand manager di Dolly Noire.

“”Le straordinarie leggende dei miti greci sono ricchissime di creature e mostri mitologici, eroi gloriosi e potentissime divinità. La bellezza e la ricchezza di questi racconti ci ha ispirati a scegliere la mitologia greca come lo scenario perfetto per la nostra nuova collezione”, dice Crepaldi.
Materiali innovativi, grafiche di grande impatto ed un filo conduttore che collega tutte le collezioni; questo è Dolly Noire e questa è la collezione Mythos, dove i grandi miti dell’antica Grecia scendono in strada, restando tutti connessi all’ hashtag #StayBrave.
dollynoire the way magazine
– Pattern MYTHOS designed by Riccardo Rosa ( ITALY )
E’ il pattern simbolo della collezione, il classico vaso greco viene reinterpretato inserendo simboli iconici di Dolly Noire come lo Snapback o lo Skateboard. Il pattern viene inserito nei diversi capi della collezione rendendo uniche felpe , giacche e accessori.
– Grafica MEDUSA designed by Cheone ( ITALY )
In origine Medusa era una splendida fanciulla, capace di sedurre gli uomini con un solo sguardo. S’infatuò di lei niente meno che il dio del mare, Poseidone.
Vittima della gelosia di Atena, venne trasformata nel mostro con serpenti al posto dei capelli, e maledetta a trasformare in pietra chiunque incontrasse il suo sguardo.
Splendida grafica realizzata a mano dall’artista iperrealista Cheone.
– Grafica APOLLO designed by Thiago Neumann ( Brazil )
Apollo è una divinità nelle Religioni dell’antica Grecia (mitologia greca), Dio del Sole (di cui ne traina il carro), di tutte le arti, della musica, della profezia, della poesia, della medicina, delle pestilenze e della scienza che illumina l’intelletto; il suo simbolo principale è il Sole.
In questa luminosissima grafica è stato raffigurato dall’artista brasiliano Thiago Neuwmann, maestro nell’uso dei colori e delle sfumature.
– Grafica ERACLE designed by Art of Sool ( ITALY )
Il trio di writers Bresciani in arte Art of Sool realizzano la grafica ispirata ad uno dei più grandi Eroi che conosciamo: ERACLE ( HERCULES ) nell’intento di lottare contro un Leone.
– Grafica POSEIDONE designed by Antonio Bravo ( Spain)
Il dio del Mare Poseidone viene rappresentato dall’artista Spagnolo Antonio Bravo nell’atto di trafiggere una barca con il suo tridente
– Grafica CHIMERA dsigned by Antonio Bravo ( Spain )
Mostro della mitologia greca, che i poeti dissero col muso di leone, il corpo di capra, la coda di drago e vomitante fiamme.
– Grafica MINOTAURO designed by Josuè Quintero ( Bolivia )
Il mostro Umano con testa di Toro viene esaltato da
– Grafica ATENA designed by Marco Castagnetto ( Italy )
Uno dei primi artisti che ha collaborato con Dolly Noire torna con un’illustrazione iconica di Atena, dea della sapienza.


Fashion - 13/11/2018

I foulard di lusso Essere Style ripercorrono la storia

Ci sono effigi antiche e suggestioni moderne nei foulard di lusso Essere Style che per la primavera/ [...]

Trends - 29/10/2018

Daini e hipster hanno rinnovato un quartiere: è Stoneybatter a Dublino

Quello che vedete nella foto è Ostelli Generator, uno dei punti di aggregazione più simbolici del [...]

Society - 25/05/2016

GrandPrix Advertising Strategies, trionfa Heineken in una serata di stelle

Al GrandPrix Advertising Strategies 2016 ha trionfato il valore dell'amicizia. La campagna pubblicit [...]

Top