Si chiama “Fiero” ed è l’ultimo cocktail promosso da Martini, uno dei brand italiani più famosi al mondo.
Moderno, fresco, fruttato e dalle intense note agrumatedi mandarini e arance dolciDal colore rosso brillante, con il suo gusto rotondo e vellutato leggermente amaro trova la perfetta armonia miscelato con acqua tonica, per dare vita a un aperitivo leggero e profumato.
Il suo gusto al palato è rotondo e vellutato con profumate e rinfrescanti leggere noteamare.Le bucce di arance dolci contribuiscono a creare le note agrumate e tutte le scorze vengono tagliate amano in lunghe strisce, seguendo il metodo tradizionale della Murcia.
Esse vengono poi stese su canovaccidi lino e lasciate ad essiccare per ben due settimane naturalmente alcalore del sole. È proprio grazie aquesto metodo artigianale, lungo e laborioso, che produce solo piccole quantità di prodotto per volta, che Fiero riesce a salvaguardare la maggior parte degli oli essenziali contenuti nelle scorze. La caratteristica firma MARTINI è garantita dall’Artemisia, coltivata e raccolta nel piccolo paese piemontese di Pancalieri, che dona a MARTINI Fiero il suo forte carattere aromatico e il leggero sentore amaro che si abbinano perfettamente con gli assaggi dell’aperitivo.
LA RICETTA: 50% MARTINI Fiero50 % Acqua tonicaTanto ghiaccio1 fetta di arancia per guarnire.
The Way Magazine promuove assunzione moderata di alcohol.
Foto d’apertura: Bruno Vanzan, uno dei barman più forti del mondo, prepara Fiero Martini.