18 Dicembre 2021
EDILIZIA DI DESIGN

Il nuovo Fascitelli Center si illumina di giallo con Bencore

18 Dicembre 2021
EDILIZIA DI DESIGN

Il nuovo Fascitelli Center si illumina di giallo con Bencore

18 Dicembre 2021
EDILIZIA DI DESIGN

Il nuovo Fascitelli Center si illumina di giallo con Bencore

C’è dell’ingegno italiano nel nuovo hub interdisciplinare dell’University of Rhode Island in USA. Il plesso è stato realizzato come parte di un ampio progetto dedicato alla riqualificazione e all’ampliamento del College of Engineering. Il nuovo campus si chiama Fascitelli Center ed è stato sviluppato attraverso un innovativo progetto dello studio Ballinger di Philadelphia. Panelite, distributore di Bencore negli Stati Uniti d’America, ha seguito il progetto fin dall’inizio. Bencore è un’azienda leader nel settore di produzione di pannelli alveolari, utilizzati soprattutto per il design di interni di case, banche, aziende. Questo know how da Massa in Toscana è stato portato in America.

L’obiettivo del team di architetti è stato quello di creare un nuovo edificio che fungesse da connessione tra le aree scientifiche e quelle umanistiche del campus, demolendo ben cinque edifici obsoleti che rappresentavano solo un ostacolo alla crescita armonica e sostenibile del College. Per racchiudere una scala a chiocciola e creare elementi caratteristici per pareti e soffitti, i progettisti di Ballinger hanno utilizzato i pannelli Starlight™ di Bencore personalizzati nelle finiture Clear satin e Orange satin.

L’obiettivo del team di architetti è stato quello di creare un nuovo edificio che fungesse da connessione tra le aree scientifiche e quelle umanistiche del campus, demolendo ben cinque edifici obsoleti che rappresentavano solo un ostacolo alla crescita armonica e sostenibile del College. Per racchiudere una scala a chiocciola e creare elementi caratteristici per pareti e soffitti, i progettisti di Ballinger hanno utilizzato i pannelli Starlight di Bencore personalizzati nelle finiture Clear satin e Orange satin.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?