6 Novembre 2021
FILENI

Il pollo italiano stimola creatività in Burger King

6 Novembre 2021
FILENI

Il pollo italiano stimola creatività in Burger King

6 Novembre 2021
FILENI

Il pollo italiano stimola creatività in Burger King

Burger King celebra, insieme a Fileni, il patrimonio gastronomico e la qualità delle materie prime del territorio italiano con tre nuove ricette che arricchiranno il proprio menu. Abbiamo assaggiato il Grilled Chicken Royale, il Grilled Chicken Wrap e la Grilled Chicken Salad.

“Con la realizzazione di queste nuove ricette e attraverso la collaborazione con un’azienda come Fileni, attenta sia alla qualità che alla sostenibilità della propria filiera, perseguiamo lo scopo di offrire ai nostri clienti sempre il meglio, con prodotti di qualità superiore e, come abbiamo recentemente annunciato, garantiamo che tutto il nostro menù sia  senza conservanti, coloranti e aromi di origine artificiale – ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia (in foto di apertura servizio).

Alla presentazione dei nuovi panini Burger King hanno partecipato 3 “Chef in Camicia”: Luca Palomba, conosciuto dal pubblico come lo Chef in Camicia Lello, nele foto con camicia rosa, è ritratto nella foto di sinistra con i colleghi Andrea Navone e il 25enne appena arrivato nel team, Antonio La Cava. Nella foto di sinistra sono con Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants Italia, a destra con Susanna Messaggio, ambasciatrice dell’healthy food.

Il Grilled Chicken Royale contiene, all’interno di una brioche bun, petto di pollo Fileni grigliato, Parmigiano Reggiano a fiocchi, pomodori, soncino, e, a rendere il tutto ancora più gustoso, doppia dose di maionese.   

Nel Grilled Chicken Wrap, all’interno della morbida tortilla, troviamo petto di pollo Fileni grigliato, maionese, pomodori e lattuga.  

La nuova Grilled Chicken Salad vede come ingrediente principale il petto di pollo Fileni, grigliato e tagliato a bocconcini, accompagnato da fiocchi di Parmigiano Reggiano, mais, pomodorini e soncino freschi.  

“Siamo orgogliosi che Burger King abbia scelto i nostri prodotti per le sue nuove ricette. – ha dichiarato Simone Santini, Chief Commercial Officer di Fileni L’attenzione che poniamo ogni giorno nel portare sulla tavola degli italiani prodotti che siano non solo buoni ma anche sostenibili dal punto di vista etico e ambientale si coniuga perfettamente con il lavoro di Burger King verso la valorizzazione delle eccellenze gastronomiche italiane”. 

Il wrap di pollo e l’insalata che abbiamo assaggiato da Presso a Milano, per la presentazione della nuova partnership Burger King Fileni. Il marchio di fast food è presente sin dal 1999 e oggi vanta 220 ristoranti che danno lavoro a più di 4000 persone. 

“La collaborazione tra Fileni e Burger King è la prova che gusto, benessere e attenzione all’ambiente possono e devono convivere anche e soprattutto a tavola.”, conclude Roberta Fileni, Vicepresidente di Fileni. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Cultura e luci, il Natale si accende a Milano

Dalla periferia al centro sono 180 le vie che si animano e scintillano a Milano per il Natale 2017 La novità quest’anno è che tornano le luminarie anche in altre due vie

Educazione ambientale a Casa Pelagos

In Toscana Casa Pelagos, il percorso immersivo dedicato all’omonimo Santuario dei Cetacei e realizzato nel 2023 all’interno dell’Oasi WWF Laguna

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”