In occasione della Prima della Scala del 7 dicembre 2018 il Ristorante Teatro alla Scala aprirà per pochi giorni per accogliere milanesi e non in uno spazio onirico realizzato per l’occasione dal famoso flower designer Vincenzo Dascanio.
Oltre alla possibilità di ammirare la sorprendente installazione floreale, in occasione della Prima della Scala e durante il weekend di Sant’Ambrogio, dalle 12:00 alle 20:00 sarà possibile assaggiare il celebre risotto allo zafferano di Marchesi, accompagnato da bollicine e macaron Ladurée. Un omaggio alla cucina italiana di Gualtiero Marchesi grazie all’estro di Anatolij Franzese, ultimo Chef a fianco del grande Maestro.
All’ interno dello spazio verrà ricreata un’autentica grotta interamente decorata di splendide composizioni floreali di colore rosso, tonalità che contraddistingue il Teatro alla Scala. Velluti, stucchi dorati, cassettoni e volte ricorderanno l’architettura classica e teatrale, dando vita ad uno spazio unico che segnerà la transizione tra il ristorante Il Marchesino e il nuovo concept che prenderà forma nei primi mesi del 2019.