Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 08/12/2016
BEAUTY

Il sabato è il giorno della bellezza

I trattamenti di bellezza irrinunciabili per gli italiani cambiano a seconda delle città e delle fasce d’età, ma ci sono delle tendenze uniche che spopolano in lungo e in largo. Lo dice una ricerca di Treatwell, il sito di prenotazione londinese di trattamenti beauty che opera anche nel nostro Paese.

Gli italiani hanno speso in media 30 euro a trattamento per una durata di circa 39 minuti, preferibilmente scegliendo il sabato come giorno dedicato al proprio benessere.

Irrinunciabili alcuni appuntamenti, come la ceretta e la manicure, un must in Italia: anche la popolarità della pedicure dimostra di non risentire affatto della stagionalità. Da nord a sud spopolano ceretta e manicure semipermanente, ma nella capitale la parola chiave è “capelli“.

Dal parrucchiere vince la piega, unico trattamento capelli, uno dei cinque servizi più richiesti in Italia nel 2016. Lavaggio e asciugatura firmati dall’hairstylist raccolgono, infatti, circa un terzo delle prenotazioni di tutti i trattamenti offerti dai parrucchieri. Anche per gli uomini, nel 2016 le prenotazioni si sono concentrate in larga maggioranza proprio su taglio e styling professionali.

Stando alle prenotazioni su Treatwell, nel 2016 oltre un quarto degli italiani ha optato per il massaggio profondo dei tessuti (o connettivale) per combattere dolori muscolari, contratture e rigidità. Popolari anche il massaggio alle mani, scelto da un utente su cinque per sciogliere la tensione e riattivare la circolazione, e il linfodrenante, ideale per ridurre gli inestetismi della cellulite.

I dati riportati nell’articolo provengono dalla statistica di Treatwell, la piattaforma di prenotazione online per i trattamenti beauty e benessere leader in Europa.

Per info qui



Luxury - 27/06/2019

Per Altagamma il lusso personale cresce fino al 6%

Monitor Altagamma sui Mercati Mondiali, realizzato da Bain & Company in collaborazione con Altag [...]

Society - 30/11/2017

Copernico apre a NoLo, Milano collega lo smart working fuori e dentro città

Abbiamo visitato un nuovo spazio di smart working a NoLo, il quartiere milanese a nord di piazzale L [...]

Fashion - 10/09/2020

AltaRoma, sfilate a settembre

Un percorso durato anni, un cambiamento annunciato e che si sta definitamente compiendo quello di A [...]

Top