Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/02/2020
IMPEGNO E CURA

Damana, cortesia per gli ospiti e per l’ambiente

Prodotti di detersione che non sono saponi, che sono belli da guardare, usare e fanno bene anche all’ambiente. I clienti dei prestigiosi alberghi internazionali li richiedono sempre di più. Nell’ambito del suo programma “Care About Earth”, Groupe GM, leader mondiale nel settore degli articoli di cortesia per gli alberghi, lancia la prima linea solida di articoli di cortesia a marchio Damana Earth & Sun.

La Damana Earth & Sun Solid Range è arricchita con estratti di piante aromatiche e rende omaggio alla natura mediterranea. DAMANA è un marchio di Groupe GM noto per la sua semplicità e capacità di trasmettere felicità. Ispirandosi a questi valori, Groupe GM ha dato vita a una gamma di articoli di cortesia che combinano la ricchezza e l’autenticità di prodotti caratterizzati da un richiamo alla natura e alle tradizioni con i più elevati standard di benessere, efficacia ed ecologia.

Questa nuova linea di prodotti solidi rafforza l’impegno di Groupe GM a favore della sostenibilità attraverso il programma “Care About Earth” del gruppo, mirato a ridurre l’impatto ambientale dei prodotti. Ispirata alla tradizione farmaceutica, la linea solida di DAMANA, rievoca la tradizionale maestria artigiana degli erboristi. La DAMANA Solid Range è una linea vegan friendly di detergenti, formulata con ingredienti di origine naturale. Il formato solido consente di ridurre significativamente il consumo di acqua in fase di produzione, risultando addirittura nove volte inferiore rispetto a quello necessario per le formulazioni tradizionali. Gli articoli che compongono la gamma sono assolutamente senza sapone, il che significa che queste tavolette dermatologicamente testate sono ideali per le pelli sensibili e atopiche. Sono realizzate con un mix di tensioattivi delicati, come il Sodium Cocoyl Isethionate ottenuto dall’olio di cocco, emulsionanti ed emollienti.

Poiché non contengono soda né SLS, hanno un pH naturalmente simile a quello dell’acqua, risultando quindi adatti alle pelli sensibili. Totalmente plastic-free, il packaging degli articoli di cortesia solidi è realizzato in cartone certificato FSC laccato con una vernice resistente all’acqua. La gamma è composta da tavolette da 20 g dermatologicamente testate gel doccia agli agrumi, shampoo al ginepro e balsamo all’ortica bianca. Le note di testa, bergamotto, limone e anice, e le note di cuore, ciclamino e mughetto, conferiscono un tocco profumato a questa linea di prodotti di cortesia.

La linea DAMANA Solid Range è stata creata con il chiaro obiettivo di offrire una sensazione di massimo comfort agli ospiti degli alberghi. Laurent Marchand, Presidente di Groupe GM, si è così espresso a proposito di questa nuova gamma: “Creare articoli di cortesia di alta qualità per i nostri clienti e partner di tutto il mondo ha sempre rappresentato una priorità chiave per noi. Siamo consapevoli della crescente esigenza di prodotti ecocompatibili e imballaggi che non arrechino danno all’ambiente. La nuova gamma di articoli di cortesia solidi di DAMANA incarna il nostro impegno per l’eccellenza e l’attenzione al cliente, oltre alla nostra volontà di continuare ad adoperarci senza sosta a favore di un ambiente più pulito”.

I prodotti Algotherm sono arricchiti con estratti di alghe marine e mirano a rispettare la pelle e l’ecosistema marino. Il marchio bretone mira ad offrire un’esperienza sensoriale unica attraverso rituali di bellezza e benessere.

Non è la prima volta che l’azienda si muove nella direzione green. La solida collaborazione di lunga data tra Groupe GM e Algotherm compie un ulteriore passo avanti al fine di offrire agli ospiti una selezione di prodotti più ecologici. Le Ecopump da 300 ml (10,14 fl oz.) “Doccia-shampoo per corpo e capelli” e “Sapone liquido” hanno ottenuto ufficialmente la certificazione EU Ecolabel, un marchio di eccellenza ambientale assegnato ai prodotti e ai servizi che soddisfano elevati standard ambientali durante l’intero ciclo di vita.

La storia di Algotherm comincia più di 55 anni fa in Bretagna, nel nord-ovest della Francia, un habitat naturale situato nel cuore del Mar d’Iroise e dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO. Noto per la purezza e la straordinaria qualità delle sue acque, in quest’area si trova una risorsa miracolosa ed al tempo stesso un incredibile tesoro per la pelle: l’alga marina.

Per far fronte alla crescente domanda di prodotti ecologici, non smettiamo mai d’innovare e sviluppare nuove formule in grado di soddisfare i rigorosi criteri ambientali come quelli della certificazione EU Ecolabel. Siamo entusiasti di condividere questo percorso d’innovazione con Algotherm, un partner di lunga durata che crede nei nostri stessi valori di sviluppo sostenibile e responsabile finalizzati alla tutela del nostro pianeta“, ha commentato Laurent Marchand, presidente di Groupe GM.

 



Society - 08/11/2016

Premio Duse, al Piccolo vincono Elena Bucci e Ambra Angiolini

Il Premio Duse 2016 incorona Elena Bucci come miglior attrice di prosa della stagione. Il premio, [...]

Luxury - 10/03/2017

Ferrari 812 Superfast, rombo aggressivo e design che strizza l’occhio al passato

Il 2017 è un anno importante per Ferrari, è l'anno del suo 70º compleanno. I festeggiamenti ha [...]

Design of desire - 24/10/2017

Mangasia a Roma svela l’arte del fumetto asiatico

Conosciamo bene i manga ma la storia dei fumetti storici asiatici complessiva sfugge ai più. A [...]

Top