Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/07/2017
CATTELAN ITALIA

Il tavolo in ceramica Premier Keramik Drive

Si chiama Premier Keramik Drive ed è un tavolo di ceramica disegato per Cattelan Italia da Andrea Lucatello & Giorgio Cattelan.

Premier è un tavolo allungabile dal rigore geometrico e lineare, adatto ad ambienti dove si voglia dare un grande impatto scenico. Premier Drive infatti è un tavolo importante, contraddistinto da un design elegante che non passa certamente inosservato. La base, che si presenta con un gioco di linee ed incastri, è realizzata in acciaio verniciato goffrato titanio nero graphite. Il piano in ceramica, materiale di grande fascino che esteticamente crea l’effetto del marmo, lo rende il modello dal carattere più deciso della collezione.ceramica cattelan

Il prodotto esclusivo nasce dalla creatività di due protagonisti del design made in Italy. Andrea Lucatello, industrial designer, vive e lavora a Treviso. Fin da giovanissimo ha svolto un’attività professionale varia ed intensa formando la sua esperienza, creatività e la conoscenza delle tecniche di lavorazione, in particolare dei materiali compositi, nel campo della progettazione dell’arredamento e della nautica. Attualmente collabora con numerose aziende occupandosi di design e arredamento d’interni, immagine e ricerca partendo dall’idea iniziale fino all’industrializzazione del prodotto. I suoi lavori danno vita ad oggetti originali, caratterizzati da una forte personalità e da un design evoluto. Nel 2004 ha ottenuto una menzione speciale con scrittoio “SKYLAB” , nel 2000 con “ORIGAMI”, nel 2001 menzione speciale sedia “AIR” e “ASSO DI QUADRI”, nel 2002 menzione speciale sedia “WING” e “LETTO RIALTO”. Premio “TOP TEN 2001” al Salone Internazionale della Sedia

Giorgio Cattelan, fondatore dell’azienda CATTELAN ITALIA SPA è nato a Thiene, ultimo di una famiglia di 7 fratelli, figlio di un noto falegname di questa piccola cittadina situata a nord di Vicenza, nella zona nord-est d’Italia. L’azienda è attiva dal 1979 grazie a un’idea di Giorgio e Silvia Cattelan, che iniziarono a proporre piccoli complementi con una forte componente in marmo, quali tavoli e tavolini, indirizzandosi principalmente ad un mercato estero. Oggi il brand è presente in più di 104 paesi in tutto il mondo, con più di 2500 punti vendita.

SCHEDA TECNICA: Tavolo allungabile con base in acciaio verniciato goffrato titanio (GFM11), graphite (GFM69), nero (GFM73). Piano e prolunghe in ceramica nei colori sale (KF01) o piombo (KF03) o ceramica Marmi nei colori Calacatta (KM01), Alabastro (KM02), Ardesia (KM04), Golden Calacatta opaco (KM05), Golden Calacatta lucido (KM06) o ceramica Zinc nel colore Brown (KZ01).

cattelan italia



Leisure - 08/03/2018

Da Philadelphia a Milano, l’Impressionismo che dipingeva l’umanità

Mentre la città di Milano saluta ancora con nostalgia l'immenso genio di Michelangelo Merisi, noto [...]

Leisure - 09/02/2017

Al Museo del Calcio il console Usa porta la maglia di Abby Wambach

Al Museo del Calcio di Milano c'è stato un incontro intercontinentale di cimeli sportivi. A port [...]

Leisure - 16/11/2017

Per i Negramaro stavolta è ricominciata bene

Tra il Salento e New York c'è di mezzo più che il mare, un abisso. E Giuliano Sangiorgi dei Negram [...]

Top