31 Ottobre 2020
BEMBAZIN

Il tessuto tradizionale africano verso la sostenibilità

31 Ottobre 2020
BEMBAZIN

Il tessuto tradizionale africano verso la sostenibilità

31 Ottobre 2020
BEMBAZIN

Il tessuto tradizionale africano verso la sostenibilità

Il tessuto africano che tutti conosciamo come allegro sinonimo della tradizionale moda locale, oggi diventa materiale innovativo BemBAZIN™ di Brunello. Il nuovo tessuto brevettato unisce lo spirito vibrante della moda africana alla fibra high performance e responsabile Bemberg.

BemBAZIN, sponsor ufficiale di Miss Senegal, è una nuova generazione di bazin che rende omaggio alla tradizione fondendo artigianato e tecnologia. Il nuovo prezioso tessuto viene prodotto utilizzando un processo altamente tecnologico al fine di garantire alta qualità unita a caratteristiche tecniche innovative. BemBAZIN™ è un marchio registrato di Brunello ed è brevettato in tutto il mondo.

BemBAZIN ™ è un innovativo e pregiato tessuto per African Damask prodotto in Italia. La sua composizione lo rende unico al mondo. Inq uesta immagine, la sponsorizzazione a Miss Senegal.

Il tradizionale tessuto damascato africano utilizzato per realizzare i tipici abiti dai colori accesi e vibranti, è stato potenziato con nuove caratteristiche di performance e sostenibilità grazie a una collaborazione unica tra il produttore italiano di tessuti Brunello e Bemberg™, il brand leader nella fibra di cellulosa rigenerata.

BemBAZIN ™ è realizzato con Bemberg ™ , un filato proveniente dal Giappone, ricavato dalla fibra di cotone tramite un procedimento altamente tecnologico che, tessuto in combinazione con i cotoni più pregiati, da vita a tessuti di altissima qualità con caratteristiche tecniche innovative. BemBAZIN ™ offre un comfort elevato dato dalla sua naturale traspirabilità, la quale aumenta dopo i primi lavaggi. BemBAZIN ™, grazie alla sua composizione, ha un elevato potere di assorbimento e rilascio dell’umidità, ciò permette di mantenere il corpo asciutto donando una naturale sensazione di freschezza. La naturale lucentezza del filo Bemberg ™ , unita alla grande varietà di armature utilizzate, fa sì che i motivi tessuti acquisiscano una tridimensionalità, una brillantezza e delle tonalità colore eccezionali, che si mantengono anche dopo i lavaggi. Tutto ciò rende BemBAZIN ™ unico al mondo.

Si è riusciti quindi a ottenere un’eccezionale traspirabilità e un elevato potere assorbente in grado di donare una naturale sensazione di freschezza. Traspirabilità naturale che aumenta ad ogni lavaggio. Le fibre high-tech e responsabili di Bemberg™ sono intrecciate con materie prime per un tessuto che si distingue per la sua lucentezza, naturale e unica, per l’intensità del colore e la tridimensionalità dei motivi. L’ampio range di modelli e della palette di colori rende BemBAZIN™ personalizzabile con infinite combinazioni.

BemBAZIN™ è marchio depositato da Brunello spa. La tipologia di tessuto e il suo ciclo produttivo sono stati brevettati da Brunello spa. Asahi Kasei è partner unico di Brunello spa per BemBAZIN™.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”