Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 31/10/2020
BEMBAZIN

Il tessuto tradizionale africano verso la sostenibilità

Il tessuto africano che tutti conosciamo come allegro sinonimo della tradizionale moda locale, oggi diventa materiale innovativo BemBAZIN™ di Brunello. Il nuovo tessuto brevettato unisce lo spirito vibrante della moda africana alla fibra high performance e responsabile Bemberg.

BemBAZIN, sponsor ufficiale di Miss Senegal, è una nuova generazione di bazin che rende omaggio alla tradizione fondendo artigianato e tecnologia. Il nuovo prezioso tessuto viene prodotto utilizzando un processo altamente tecnologico al fine di garantire alta qualità unita a caratteristiche tecniche innovative. BemBAZIN™ è un marchio registrato di Brunello ed è brevettato in tutto il mondo.

BemBAZIN ™ è un innovativo e pregiato tessuto per African Damask prodotto in Italia. La sua composizione lo rende unico al mondo. Inq uesta immagine, la sponsorizzazione a Miss Senegal.

Il tradizionale tessuto damascato africano utilizzato per realizzare i tipici abiti dai colori accesi e vibranti, è stato potenziato con nuove caratteristiche di performance e sostenibilità grazie a una collaborazione unica tra il produttore italiano di tessuti Brunello e Bemberg™, il brand leader nella fibra di cellulosa rigenerata.

BemBAZIN ™ è realizzato con Bemberg ™ , un filato proveniente dal Giappone, ricavato dalla fibra di cotone tramite un procedimento altamente tecnologico che, tessuto in combinazione con i cotoni più pregiati, da vita a tessuti di altissima qualità con caratteristiche tecniche innovative. BemBAZIN ™ offre un comfort elevato dato dalla sua naturale traspirabilità, la quale aumenta dopo i primi lavaggi. BemBAZIN ™, grazie alla sua composizione, ha un elevato potere di assorbimento e rilascio dell’umidità, ciò permette di mantenere il corpo asciutto donando una naturale sensazione di freschezza. La naturale lucentezza del filo Bemberg ™ , unita alla grande varietà di armature utilizzate, fa sì che i motivi tessuti acquisiscano una tridimensionalità, una brillantezza e delle tonalità colore eccezionali, che si mantengono anche dopo i lavaggi. Tutto ciò rende BemBAZIN ™ unico al mondo.

Si è riusciti quindi a ottenere un’eccezionale traspirabilità e un elevato potere assorbente in grado di donare una naturale sensazione di freschezza. Traspirabilità naturale che aumenta ad ogni lavaggio. Le fibre high-tech e responsabili di Bemberg™ sono intrecciate con materie prime per un tessuto che si distingue per la sua lucentezza, naturale e unica, per l’intensità del colore e la tridimensionalità dei motivi. L’ampio range di modelli e della palette di colori rende BemBAZIN™ personalizzabile con infinite combinazioni.

BemBAZIN™ è marchio depositato da Brunello spa. La tipologia di tessuto e il suo ciclo produttivo sono stati brevettati da Brunello spa. Asahi Kasei è partner unico di Brunello spa per BemBAZIN™.



Society - 22/06/2017

Moda e chef, connubio di stile e di sapienza

L'eleganza in tavola sposa l'eleganza in passerella. Moda e chef si sono incontrati in un evento c [...]

Fashion - 21/11/2020

Dr. Martens con la suola più alta di sempre

Il Quad Retro Max Dr. Martens ha un imponente "base" costruita per far sentire chi lo indossa in ci [...]

Luxury - 15/06/2018

Storie di gioielli, Francesca Caltabiano lancia Repechage come strumento di terapia

Francesca Caltabiano, la designer di gioielli apprezzata in Toscana e nel mondo, sta portando avanti [...]

Top