Per l’estate 2019 il tormentone deciso dagli utenti del web è uno solo: “Mambo Salentino”, la canzone dei Boomdabash con Alessandra Amoroso.
Questo è il risultato per la terza edizione dell’evento di RTL 102.5 “Power Hits Estate” che ha fatto registrare il tutto esaurito all’Arena di Verona ieri sera. Ad aggiudicarsi il titolo di tormentone dell’estate 2019 sono stati BOOBMDABASH FT. ALESSANDRA AMOROSO con il brano “MAMBO SALENTINO”.
Tra i brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche nazionali “Mambo Salentino” è stato certificato doppio disco di platino e il videoclip ufficiale sfiora 53 milioni di views sulla rete. Merito di una buona costruzione di pezzo, orecchiabilità, un video che più Puglia non si può. E forse anche di una celata quanto naturale assonanza con Thrift Shop di Macklemore di qualche anno fa.
Considerata una delle migliori band reggae italiane, i BoomdaBash sono in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi raggae, soul, drum and bass e hip hop.
Continua nel frattempo fino a fine settembre il loro “Per un milione tour”. Attraverso l’irrefrenabile carica che li contraddistingue da sempre sul palco, in questa avventura live i quattro componenti del gruppo (Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra) sono pronti a far ballare il proprio pubblico e a stupire con numerose sorprese ed effetti speciali con un set up di palco completamente rinnovato. Ad affiancare la band dal vivo ci sarà Carmine B Dog, noto batterista di fama nazionale tra i più versatili del momento.
La serata di premiazione, presentata da Angelo Baiguini e Giorgia Surina, è stata trasmessa in diretta in Radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del DTT e 750 di Sky), su www.rtl.it e attraverso l’app gratuita di RTL 102.5. RTL 102.5 è disponibile attraverso tutti i device (Radio,TV, DAB+, PC, Mac, smartphone, tablet, speaker wi-fi, smart watches e smart TV).