6 Luglio 2020
FUTURO

Il turismo mondiale a Milano: sarà sostenibile

6 Luglio 2020
FUTURO

Il turismo mondiale a Milano: sarà sostenibile

6 Luglio 2020
FUTURO

Il turismo mondiale a Milano: sarà sostenibile

Sempre più sportivo e sostenibile. Così dovrà essere il turismo a Milano nei prossimi anni. Ad affermarlo sono il Sindaco Giuseppe Sala e il Segretario Generale dell’Organizzazione mondiale del Turismo (UNWTO), l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite, Zurab Pololikashvili, che si sono incontrati a Palazzo Marino.

L’Italia è il primo paese in cui il Segretario Generale dell’UNWTO si è recato in visita ufficiale dopo il periodo di lockdown da Covid-19.
“Sono davvero onorato della visita del Segretario Pololikashvili – ha commentato il Sindaco Sala -: testimonia l’interesse internazionale e il ruolo strategico che Milano ha giocato e tornerà a giocare a livello mondiale. Porre al centro delle nuove strategie di sviluppo del settore turistico sport e sostenibilità è sinonimo di grande lungimiranza da parte dell’Organizzazione Mondiale del Turismo. Sono certo che Milano saprà farsi interprete e punto di riferimento concreto e innovativo di un nuovo modo di sentire e vivere il turismo”.

Al centro dell’appuntamento, alla presenza dell’Assessora allo Sport e Turismo Roberta Guaineri, l’interesse condiviso a far crescere il settore turistico cittadino, puntando su alcuni ambiti specifici, come lo sport e la sostenibilità ambientale e sociale, anche in vista della seconda edizione della UNWTO Sports Tourism Startup Competition, il concorso di Startup per il turismo sportivo promosso dall’Organizzazione mondiale del Turismo.

“Milano – ha dichiarato il Segretario Generale dell’UNWTO Pololikashvili – può offrire una risposta innovativa e resiliente nel settore turistico, è una città in grado di affrontare le nuove sfide. Sono certo che, nonostante le avversità dovute alla pandemia di Coronavirus, avremo l’occasione di creare un nuovo modo di fare turismo, che sia più sostenibile e socialmente responsabile e rispettoso”.

Al termine della riunione, il Sindaco Sala e il Segretario Generale Pololikashvili hanno siglato una lettera di intenti che delinea gli ambiti in cui il Comune di Milano e la UNWTO collaboreranno per il rilancio del turismo dal punto di vista economico e sociale, nel rispetto dell’ambiente e della cultura locale, attraverso la condivisione di dati e di buone pratiche legate al settore.

Foto d’apertura: Visita del Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo Zurab Pololikashvili con il sindaco di Milano Beppe Sala.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

La primavera in Valle d’Aosta

nella Valle d’Aosta, un territorio che si sviluppa in verticale su 4500 m di dislivello, non esistono due luoghi in cui

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”