20 Giugno 2018
INNOVAZIONE

Il video di Alex Uhlmann con l’Intelligenza artificiale

20 Giugno 2018
INNOVAZIONE

Il video di Alex Uhlmann con l’Intelligenza artificiale

20 Giugno 2018
INNOVAZIONE

Il video di Alex Uhlmann con l’Intelligenza artificiale

Alex Uhlmann, cantautore lussemburghese che vive tra Milano e Londra, già voce dei Planet Funk, torna in radio con il singolo “Butterfly” (prodotto da Christian Milani e Antonio Filippelli e distribuito da Universal).

Butterfly” (1Day/Universal) è fondamentalmente una canzone sulla famiglia, una promessa di amore e devozione dal genitore al figlio e dal figlio al genitore.

Nella scrittura del singolo Alex è stato aiutato dall’intelligenza artificiale di IBM, Watson, ed il risultato è sorprendente: nell’era moderna, dove l’elemento umano è sempre più represso, chi avrebbe mai pensato che un sistema tecnologico sarebbe stato partecipe nella stesura di un testo che affronta un tema antico come i valori della famiglia?

La collaborazione tra Alex Uhlmann e IBM dimostra come algoritmi e tecnologie di intelligenza artificiale permettano di analizzare in tempi estremamente rapidi un’enorme mole di dati, incrementando le capacità umane e offrendo supporto alla creatività di un artista, oltre che ispirazione e chiavi di lettura originali dei fenomeni sociali emergenti.

Il video che accompagna “Butterfly” è stato girato a Berlino, città a cui Alex è molto legato ed in cui ha vissuto per tre anni prima di trasferirsi a Milano.

Il 30 giugno Alex Uhlmann sarà sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, dove aprirà con un live set la data capitolina di “Amore che Torni Tour Stadi 2018” dei Negramaro.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”