13 Febbraio 2018
DIVI ITALIANI

Il Volo sta per abbracciare il latin pop

13 Febbraio 2018
DIVI ITALIANI

Il Volo sta per abbracciare il latin pop

13 Febbraio 2018
DIVI ITALIANI

Il Volo sta per abbracciare il latin pop

Il Volo, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, sarebbe in procinto di un grande cambiamento. Dopo il duetto sul palco dell’Ariston con Claudio Baglioni in onore di Sergio Endrigo, i ragazzi del trio tenorile stanno per abbracciare il latin pop con un disco registrato a Miami con gli Estefan.

Emilio sarà il produttore, Gloria il duetto di punta dell’album. Il trio ha già infiammato la folla della Miami Desgin Week lo scorso ottobre con un concerto open-air dove si sono visti proprio con Estefan. La settimana prossima, sempre in Florida, Il Volo riceverà il Nuestro Award, quel riconoscimento che ha reso grande Laura Pausini in America (lo ha vinto 3 volte).

Il Volo sul palco di Sanreo 2018 con laudio Baglioni (foto AGI/ANSA - Rai)
Il Volo sul palco di Sanremo 2018 con Claudio Baglioni (foto AGI/ANSA – Rai)

Con questa mossa, Il Volo si appresta dunque a fare il salto nel mondo della canzone contemporanea, c’è da intuire da questa scelta artistica. E sicuramente si tratta di una manovra di avvicinameno verso linguaggi più in linea con la loro età e soprattutto più vicini alla fanbase nord e sudamericana.

Non si sa ancora se si produrranno in uno “spanglish” come Ricky Martin negli anni 90. Ma per Il Volo la strada per la conquista dell’America è ormai davvero spianata. Come hanno dimostrato nel tour del 2017 che su 53 città nel mondo ha toccato 13 piazze del nord America e 11 del Sud.

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Conti, Incontrada e Nek ai Seat Music Awards 2020

Gli artisti presenti sul palco il 5 settembre saranno: ACHILLE LAURO, ANNALISA, MALIKA AYANE, BOOMDABASH con ALESSANDRA AMOROSO, GIGI D’ALESSIO, FRED DE PALMA e ANITTA, DIODATO, FRANCESCO GABBANI, GHALI, IL VOLO, IRAMA, J – AX, LEVANTE, MAHMOOD, MARCO MASINI, ERMAL META, MICHELE BRAVI, MIKA, MODÀ, FABRIZIO MORO, NEK, ENRICO NIGIOTTI, TOMMASO PARADISO, PIERO PELU, MAX PEZZALI, RAF E TOZZI, FRANCESCO RENGA ed ENRICO BRIGNANO.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”