Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 13/02/2018
DIVI ITALIANI

Il Volo sta per abbracciare il latin pop

Il Volo, Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble, sarebbe in procinto di un grande cambiamento. Dopo il duetto sul palco dell’Ariston con Claudio Baglioni in onore di Sergio Endrigo, i ragazzi del trio tenorile stanno per abbracciare il latin pop con un disco registrato a Miami con gli Estefan.

Emilio sarà il produttore, Gloria il duetto di punta dell’album. Il trio ha già infiammato la folla della Miami Desgin Week lo scorso ottobre con un concerto open-air dove si sono visti proprio con Estefan. La settimana prossima, sempre in Florida, Il Volo riceverà il Nuestro Award, quel riconoscimento che ha reso grande Laura Pausini in America (lo ha vinto 3 volte).

Il Volo sul palco di Sanreo 2018 con laudio Baglioni (foto AGI/ANSA - Rai)

Il Volo sul palco di Sanremo 2018 con Claudio Baglioni (foto AGI/ANSA – Rai)

Con questa mossa, Il Volo si appresta dunque a fare il salto nel mondo della canzone contemporanea, c’è da intuire da questa scelta artistica. E sicuramente si tratta di una manovra di avvicinameno verso linguaggi più in linea con la loro età e soprattutto più vicini alla fanbase nord e sudamericana.

Non si sa ancora se si produrranno in uno “spanglish” come Ricky Martin negli anni 90. Ma per Il Volo la strada per la conquista dell’America è ormai davvero spianata. Come hanno dimostrato nel tour del 2017 che su 53 città nel mondo ha toccato 13 piazze del nord America e 11 del Sud.



Society - 31/01/2019

Il rap e la street art spiegata ai bambini

"Chiedi chi erano i Beatles" cantavano gli Stadio nel 1984. E oggi? Chi erano i rapper che hanno dat [...]

Leisure - 03/11/2017

Tutta la città si accende per Jazz Mi

Lo definiamo festival multicolore non solo perché richiama musicisti di ogni provenienza e contamin [...]

Vip House - 13/10/2017

La casa di Cecchi Paone: amore e comodità

Ha sempre avuto la faccia da primo della classe.  Alessandro Cecchi Paone in questa intervista mi h [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!