4 Aprile 2024
ESCE “EYES CLOSED”

Imagine Dragons campioni su Spotify

4 Aprile 2024
ESCE “EYES CLOSED”

Imagine Dragons campioni su Spotify

4 Aprile 2024
ESCE “EYES CLOSED”

Imagine Dragons campioni su Spotify

Eyes Closed”, che prelude al nuovo progetto discografico del gruppo degli Imagine Dragons, vincitore ai Grammy Awards, segna il ritorno atteso della band californiana. Gli ultimi anni per i musicisti americani (intervistati da The Way Magazine qui) sono stati d’oro: 240 miliardi di stream totali, 98 milioni di dischi venduti nel mondo, raggiungendo solo nel territorio italiano la cifra record di 48 Dischi Platino e 5 Dischi Oro.

L’ultimo concerto in Italia degli Imagine Dragons al Circo Massimo di Roma (agosto 2023) ha radunato oltre 70.000 spettatori. Il quartetto di Las Vegas si è fatto largo nella musica mondiale in questi 10 anni di carriera, vincendo ai Grammy Awards e vendendo 98 milioni di dischi equivalenti nel mondo, accumulando 240 miliardi di stream totali e ottenendo solo in Italia 48 dischi di Platino (e 5 dischi Oro). Restano hit immortali brani come “Radioactive”, “Believer”, “Thunder” e “Demons”. Hanno ottenuto 5 debutti consecutivi nella top 10 della classifica Billboard top 200 Albums con i loro dischi Night Visions (2012), Smoke+Mirrors(2015), Evolve (2017), Origins (2018) e Mercury-Act I (2021). Nel 2022 hanno pubblicato l’atto secondo di Mercury.

La nuova canzone esce accompagnata da un enigmatico videoclip ufficiale, disponibile da ora su VEVO/YouTube. 

Il brano è un inno futuristico in cui coesistono elementi della musica alternative, rap, elettronica e rock. La produzione fa da contraltare a versi abilmente scritti e caratterizzati da un’attitudine spavalda. Il frontman Dan Reynolds canta su beat hip-hop grintosi che includono anche synth e archi stridenti; il testo è senza scusanti e senza compromessi e culmina in una proclamazione di sicurezza: “I could do this with my eyes closed (lo posso fare benissimo ad occhi chiusi!)”. 

Sul brano, Dan Reynolds ha commentato: “Dopo essermi preso un po’ di tempo per me e averlo trascorso con la mia famiglia e le persone che amo, ho provato il forte desiderio di tornare alle sonorità musicali che fin dagli inizi mi hanno dato più gioia, realizzando però la nuova musica con un nuovo approccio e una nuova mentalità. Dopo essere stati una band per oltre 10 anni, il mondo ora sembra molto diverso. Ma alcune cose rimarranno per sempre le stesse. Trovare il giusto bilanciamento tra nostalgia e freschezza è ciò che mi rende più felice in studio. Ci siamo divertiti nel realizzare questo singolo e spero che il pubblico lo apprezzi”.

Dopo l’ultimo singolo “Children of the Sky (a Starfield song)”, ispirato al videogioco fantascientifico Starfield™, gli Imagine Dragons hanno festeggiato un altro grande traguardo: la loro hit “Bad Liar” ha superato 1 miliardo di stream solo sulla piattaforma Spotify, facendo degli Imagine Dragons “il primo gruppo ad avere 10 brani da oltre 1 miliardo di stream ciascuno su Spotify”.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”